Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

VC Vaiano - Dieci convocate per il GP di Cento. Paura ad Offda per la Sosna


16.7.2011


"Sabato 16 luglio le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech Francesca Anichini, Valentina Bastianelli, Irene Falorni, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Alessia Martini, Simona Martini, Silvia Moroni, Eleonora Spaliviero e Chiara Vanni saranno al via nel Gran Premio Cento Carnevale d'Europa - Memorial Viviana Manservisi, con partenza alle ore 16.30 dalla centrale Piazza Guercino. Migliorano nettamente le condizioni di Katazina Sosna colta da un malore al termine della prova europea a cronometro"

Appuntamento emiliano in questo caldo weekend di metà luglio per le stelline di Team Vaiano Tepso Solaristech che saranno impegnate a Cento (Ferrara) nel Gran Premio Cento Carnevale d'Europa - Memorial Viviana Manservisi. Il patron della squadra Stefano Giugni ed i DS Elisa Maggini e Paolo Baldi hanno convocato per l'occasione dieci atlete: Francesca Anichini, Valentina Bastianelli, Irene Falorni, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Alessia Martini, Simona Martini, Silvia Moroni, Eleonora Spaliviero e Chiara Vanni. Per Francesca Anichini, Alessia Martini e Silvia Moroni si tratta del rientro in sella dopo gli esami di maturità superati brillantemente dalle tre giovani Under del sodalizio della Valbisenzio.

Le atlete in gara dovranno di fatto affrontare nel tardo pomeriggio di sabato 17 luglio, a partire dalle ore 16.30, l'ormai noto circuito dei "due ponti", della lunghezza di 10 km e da ripetersi per ben 11 volte, che prevede il passaggio dai centri di Cento (Ferrara) e Pieve di Cento (Bologna). L'arrivo della competizione è previsto attorno alle ore 19.15 presso Piazza Guercino.

Paura e sgomento nella giornata di ieri, giovedì 14 luglio, quando, al termine della prova a cronometro dei Campionati Europei di Offida (Ascoli Piceno) la nostra stellina lituana Katazina Sosna, dopo aver conquistato una fantastica medaglia di bronzo, si è arresa alla fatica ed al caldo estenuante con punte vicine ai 40° sulla salita finale crollando a terra vittima di un attacco epilettico. Subito soccorsa e trasportata al più vicino presidio ospedaliero la nostra coriacea atleta si è già prontamente ripresa anche se permane ancora in lei un certo stato di malessere diffuso. Visto il gran caldo di questi giorni sarebbe forse stato più logico anticipare di qualche ora la partenza delle atlete in gara, evitando così di far disputare una gara di notevole valore internazionale proprio nelle ore più calde della giornata. Nonostante la brutta disavventura la ventunenne di Vilnius sarà probabilmente al via già nella prova in linea di domani, sabato 16 luglio.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |