Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Presentata ufficialmente in Municipio a Vaiano la formazione per il GiroDonne


30.6.2011


"Dopo la bella presentazione odierna in Municipio a Vaiano (Prato) al cospetto delle maggiori autorità cittadine le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech si stanno recando in queste ore accompagnate dal presidente Stefano Giugni e dai DS Elisa Maggini, Paolo Baldi e Renato Poli a Roma dove venerdì 1 luglio prenderà il via il 22° Giro d'Italia Internazionale femminile"

Nella mattinata di giovedì 30 giugno presso il Municipio di Vaiano (Prato) il sindaco Annalisa Marchi, il vicesindaco Primo Bosi e l'Assessore allo Sport Giacomo Borri hanno dato il loro saluto ufficiale al sodalizio pratese del Team Vaiano Tepso Solaristech del presidente Stefano Giugni che si sta preparando per la partenza del GiroDonne 2011. Le stelline Valentina Bastianelli, Irene Falorni, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Flavia Oliveira, Simona Martini, Eleonora Spaliviero e Katazina Sosna stanno infatti raggiungendo in queste ore l'NH Midas Hotel di viale Aurelia, 800 a Roma dove si svolgeranno le operazioni preliminari alla tanto attesa partenza del Giro d'Italia femminile.

La prima tappa prenderà il via come detto domani, venerdì 1 luglio, dal centralissimo viale delle Terme di Caracalla di Roma alle ore 13.00 e si svilupperà su un tracciato abbastanza mosso ma comunque adatto alle ruote veloci di 81,70 Km lungo le strade dei Castelli Romani. Dopo aver lasciato Roma da Porta Medaglia le atlete in gara attraverseranno il centro collinare di Marino prima di puntare verso Castel Gandolfo, sede estiva dei Papi che nell'occasione ospiterà un GPM di 3^ categoria.

Da lì si scenderà poi verso Albano Laziale, Ariccia e Genzano di Roma prima di entrare infine nel circuito cittadino conclusivo di Velletri (Roma) da ripetersi 4 volte attraverso le vie Ricci, Moro, Turati, Cesaroni e Ariana. L'arrivo è previsto attorno alle ore 15.00 sul pavé di piazza Cairoli dove verrà festeggiata la prima maglia Rosa del GiroDonne 2011.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |