Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Classica Città  di Padova: appuntamento a sabato 27 agosto


25.6.2011


La quarta edizione della corsa veneta per donne elite si annuncia ricca di partecipanti


Al lavoro ormai da diverse settimane, gli organizzatori della quarta edizione della Classica Città di Padova annunciano la loro corsa, con partenza ed arrivo a Camin di Padova, in programma sabato 27 agosto. Una manifestazione nata quattro anni fa grazie all’indomita volontà degli organizzatori veneti del Gruppo Ciclistico Noventana ben guidati da Gianni Destro, da anni coordinatore del dinamico gruppo patavino. A supportare e patrocinare la realizzazione dell’evento il Comitato Attività Economiche di Camin, presieduto dal dottor Filippo Fornasiero. Punto di forza a livello locale, il Comitato Attività Economiche assicura pieno appoggio anche alla prossima edizione della corsa riservata alle donne elite, sia dal punto di vista economico che logistico. “Uno sforzo non da poco oggigiorno proporre una corsa per le donne elite – ha precisato Gianni Destro – ma l’entusiasmo che accompagna tutti noi sin dalla prima edizione, il crescendo di partecipazione, il nostro desiderio di migliorare e proporre una corsa ben fatta sotto ogni punto di vista ci spinge sempre a fare meglio secondo le possibilità di cui disponiamo”. Una macchina organizzativa semplice ma ben funzionante quella del Gruppo Ciclistico Noventana, pronto ad accogliere sabato 27 agosto a Camin di Padova un nutrito numero di partecipanti. “Abbiamo già avviato i contatti con i gruppi sportivi – ha aggiunto Destro – e contiamo di accrescere ulteriormente il livello quantitativo e qualitativo raggiunto nell’ultima edizione”.

La quarta edizione della Classica Città di Padova potrà beneficiare dei patrocini della Regione Veneto, della Provincia di Padova, dei Comuni di Padova, Noventa Padovana, Saonara e Vigonovo.

Un albo d’oro particolare quello della Classica Città di Padova. Il gradino più alto del podio è infatti sinora monopolio esclusivo delle atlete italiane. Dalla prima affermazione del 2008 ad opera della velocista friulana Annalisa Cucinotta, allora in maglia Michela Fanini Record Rox. Per passare alla volata vincente della tricolore Monia Baccaille nel 2009. Ed arrivare all’ultima edizione. Sotto un autentico nubifragio nelle battute conclusive, ad imporsi è stata la varesina Noemi Cantele, che nel 2010 ha difeso i colori della Htc Columbia. Sempre in tema di statistiche da podio, la Michela Fanini Record Rox detiene nella Classica Città di Padova il primato di vittorie, avendo dominato le prime due edizioni.

Albo d’oro Classica Città di Padova:
2008 – Annalisa Cucinotta (Michela Fanini Record Rox)
2009 – Monia Baccaille (Michela Fanini Record Rox)
2010 – Noemi Cantele (Htc Columbia)


Ufficio Stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |