Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Buone notizie dalla Spagna. Gauss RDZ Ormu Unico1 sempre protagonista


11.6.2011


Pioggia di piazzamenti di prestigio per la Gauss RDZ Ormu Unico1, che continua ad esibirsi a testa alta sulle strade spagnole dei Paesi Baschi, che stanno ospitando gare di livello mondiale.

Sarà difficile, piegare sua maestà Marianne Vos, la Merckx al femminile non fa sconti a nessuno e continua ad intascarsi tutto: dalla sesta prova di Coppa del Mondo femminile GP Ciudad de Valladolid diputatasi il 5 giugno, all’impegnativa classica Basca Durango-Durango del 7 giugno, alla prima e seconda tappa dell’Irrueta Emmakumeen Bira, storica corsa a tappe di quattro giorni che vedrà la conclusione domenica prossima. Non sarà facile, ma “impossible is nothing”, come da sempre insegna il ciclismo. Ad alimentare la fiducia dei tifosi e degli sportivi che seguono da casa ci sono le maglie nero-argento del team bresciano che con grande regolarità tagliano giornalmente il traguardo nella top 6, a pari, o anche meglio, dei tanti squadroni presenti.

Campionessa di regolarità e stabilità di rendimento è in particolare Christel Ferrier Bruneu “mi piace tanto questa corsa, tecnica e imprevedibile” dice la francese, capace nell’ arco di sei giorni, e quattro corse, di archiviare ben due sesti e un ottavo posto ed è quarta, a due giorni dalla fine, anche nella classifica generale dell’Emmakumeen Bira. Da sottolineare inoltre il sesto posto nella prima tappa dell’esperta Julia Martisova “sento che la mia condizione è in crescita” afferma la mano destra della ds Luisiana Pegoraro.

Nel frattempo la più piccola Susanna Zorzi affronta altro tipo di sfide, legate agli esami di maturità, mentre Tatiana Antoshina, leader del team per il Girodonne in programma dal 1 al 10 luglio continua a lottare con i postumi della caduta “il Giro rappresenta il nostro obiettivo, ci piacerebbe farlo da protagonisti e siamo fiduciosi che Tatiana riesca a guarire” spiega il presidente Luigi Castelli.

Dopo un sopraluogo sul percorso tricolore le esordienti e allieve della Carrera Gauss Unico1 saranno impegnate domenica 12 giugno a Gazoldo degli Ippoliti, corsa dove Sara Coffinardi ha trionfato già l’anno scorso, battendo in una volata ristretta le compagne di fuga.

Ufficio Stampa - Edita Pucinskaite


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |