Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Mercoledì 8 giugno si presenta il Giro del Trentino Internazionale Femminile


2.6.2011


Nel prestigio Castello del Buonconsiglio di Trento vernissage ufficiale per la corsa che si disputerà dal 17 al 19 giugno


Mercoledì 8 giugno nella sontuosa atmosfera del Castello del Buonconsiglio di Trento si terrà la conferenza stampa della diciottesima edizione del Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile, organizzato come sempre dalla Polisportiva Faedo ed in programma da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Tre giorni di grande ciclismo femminile in Trentino, che da sempre richiama sulle proprie strade le migliori protagoniste mondiali della specialità. Dalle ore 11 si alzeranno i sipari sui particolari tecnici delle tre frazioni, che partendo dalla Val di Sole, approderanno nella parte bassa del Trentino per poi concludere la corsa nel cuore della Val di Non.

“Siamo pronti a proporre al pubblico degli appassionati, ma anche e soprattutto alle squadre ed alle atlete un’altra emozionante edizione della corsa intitolata a mio padre Audenzio – ha dichiarato Jury Tiengo, presidente della Polisportiva Faedo – che diciotto anni fa ebbe la felice intuizione di unire sport, turismo e storia inventando una corsa che poi è diventata un appuntamento imperdibile per il ciclismo femminile, una parte della nostra storia ed una tradizione che manifesta la nostra profonda passione per il ciclismo”. Al Castello del Buonconsiglio interverranno autorità civili in rappresentanza delle istituzioni locali, rappresentanti della Unione Ciclistica Internazionale e della Federazione Ciclistica Italiana.

Aperte le operazioni di accredito ufficiale per i media

L’avvicinarsi della corsa internazionale trentina coincide con l’apertura delle operazioni di accredito riservate ai media che decideranno di seguire da vicino tre giornate di grande ciclismo femminile, dal 17 al 19 giugno prossimi. Il Giro del Trentino accoglierà in maniera speciale e molto volentieri tutti gli operatori dell’informazione che vorranno rendere ancora più grande con il loro prezioso lavoro la corsa della Polisportiva Faedo. In allegato il modulo ufficiale di accredito. Da compilare in ogni sua parte, andrà riconsegnato sempre per e mail all’indirizzo press@photodecola.it che provvederà a preparare le cartelle stampa e la guida alla corsa per i media per ogni giornalista accreditato. Le operazioni preliminari di accredito avranno luogo a Dimaro, in Val di Sole, nella giornata di giovedì 16 giugno dalle ore 15 alle ore 19 presso il Teatro Comunale. Operazioni che proseguiranno anche il giorno successivo, venerdì 17 giugno, all’immediata vigilia dell’avvio della corsa, dalle ore 9 alle ore 11 sempre presso il Teatro Comunale di Dimaro.

La diciottesima edizione del Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile Memorial Audenzio Tiengo:

1^ tappa: Venerdì 17 giugno Dimaro Val di Sole – Arco km 86,500
2^ tappa: Sabato 18 giugno Mattarello – Termon di Campodenno km 86
3^ tappa: Domenica 19 giugno Castel Thun – Cles km 72

Portale web ufficiale: www.girotrentinodonne.it

Ufficio Stampa 18° Giro del Trentino


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |