Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Hongyu Liang
Chanella Stougje

Asd Avis Pistoia incontra Asd Avis Nokia Siemens Cassina dé Pecchi (MI)


1.6.2011


4 giugno gemellaggio tra i due gruppi ciclistici

A tutto campo e senza freni, pedala la Asd Avis Pistoia, team ciclistico non agonistico battezzato presso il centro commerciale Panorama di Pistoia ad aprile dell’anno scorso. Sabato prossimo, 4 giugno, il sodalizio pistoiese, al quale alcuni giorni fa la trasmissione “Giovedì sport” di Tvl Pistoia ha dedicato un’intera ora di diretta, incontrerà gli amici della società ciclistica Avis Nokia Siemens di Cassina dé Pecchi (MI), nata nel 1975 e diventata nel tempo l’immagine ufficiale del Gruppo Avis Nokia Siemens. La mattina si prevede una girata cicloturistica con partenza da Montecatini Terme e arrivo a Pistoia. I padroni di casa guideranno gli ospiti lungo le strade più rappresentative della provincia, toccando alcuni tratti del percorso iridato e la “panoramica” San Baronto da Vinci, palestra di allenamento di tanti campioni. La pedalata sarà seguita da una cerimonia presso la sala riunioni del circolo Cral Breda di Pistoia, via Ciliegiole n°77 alle 10.30 che ufficializzerà il gemellaggio tra le due formazioni alla quale seguirà un rinfresco.

I pistoiesi, partiti con l’intenzione di divulgare il messaggio delle donazioni, condividendo passioni e virtù con chi certi valori li ha – letteralmente - nel sangue, si sono superati. Basta ricordare che nonostante un solo anno di vita il “terreno” seminato è già molto ed inizia a dare i primi frutti. Il Team nato da un’idea e dalla passione del presidente Stefano Sichi ha triplicato i propri “volumi”, contando ad oggi, tra uomini e donne, ben 33 tesserati, tra quali i stradisti e bikers e, recentemente, anche i diversamente abili.

L’ambizione e l’entusiasmo, nel veder germogliare il proprio seme, stanno moltiplicando le idee della formazione Avis Pistoiese, che non si limitano ormai alle sole girate in bici e alla pizza tra amici, ma guardano oltre, con partecipazioni a Gran Fondo su strada e mtb, raduni amatoriali/cicloturistici e organizzazioni d’eventi. Rispetto all’annata precedente spiccano nel programma la 2° Gimkana Memorial Franco Ballerini per i più piccoli, in programma per il 25 giugno, la 2° GF Alto Appennino Avis per Emergency, prevista per il 4 settembre per terminare con la new entry, la 1° Felciana Bike, esclusiva per le ruote grasse in programma per il 9 ottobre.

Uff. Stampa: Edita Pucinskaite


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |