Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Banca Fideuram partner del Giro del Trentino Internazionale


18.5.2011


Secondo anno per Banca Fideuram al fianco della Polisportiva Faedo nella corsa che ricorda il suo fondatore Audenzio Tiengo


Per il secondo anno consecutivo, Banca Fideuram sarà uno dei main sponsor del diciottesimo Giro del Trentino Internazionale Femminile, che partirà da Dimaro, in Val di Sole, venerdì 17 giugno. Per concludersi due giorni dopo, domenica 19 giugno nel cuore del Cles, in Val di Non.

Banca Fideuram, è una società del gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata da sempre nella produzione, gestione e distribuzione di servizi e prodotti finanziari alla clientela di alto profilo. Attraverso i propri private banker la Banca offre alla propria clientela una consulenza finanziaria a 360 gradi e una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative della clientela più esigente.

La capacità di comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni di investimento uniche e personalizzate è supportata da un metodo innovativo e distintivo e da un’ampia gamma di prodotti e servizi che permette di realizzare in modo efficace ogni progetto.

In tutta Italia, il servizio alla clientela è garantito da oltre 4.300 private banker appartenenti alle reti Banca Fideuram e Sanpaolo Invest: specialisti tecnicamente preparati che hanno sviluppato una grande conoscenza ed esperienza nella cura del patrimonio dei propri clienti.
La speciale dedizione a ciascun cliente, la forte personalizzazione del servizio, un marcato spirito di leadership e l’appartenenza ad un grande e prestigioso gruppo bancario ha consentito a Banca Fideuram di diventare uno dei principali protagonisti del private banking in Italia.

Banca Fideuram, sin dalla sua fondazione, si è sempre distinta nel proprio settore per innovazione e sensibilità verso il cliente, proponendo sempre prodotti nuovi ed efficaci. Una filosofia aziendale che si riflette in maniera perfetta nella decisione di Banca Mediolanum di sponsorizzare e personalizzare la maglia bianca di classifica. Come nella migliore tradizione delle grandi corse a tappe, la casacca bianca del Comitato Organizzatore sarà assegnata alla migliore atleta giovane in classifica generale.

E la vicinanza al mondo dei giovani da parte di Banca Mediolanum è ulteriormente dimostrata dall’abbinamento con la Giornata Rosa del Ciclismo Femminile di Cles di domenica 19 giugno. Sulle scena del grande ciclismo femminile, in abbinamento con il Giro del Trentino Internazionale Femminile, gareggeranno esordienti, allieve e junior. Sarà l’importante anniversario delle venticinque edizioni quello che sarà tagliato da un Trittico destinato ad esaltare il ciclismo femminile giovanile con l’impegno organizzativo della Cristoforetti e l’importante partnership offerta proprio da Banca Fideuram.

La Val di Sole entra dalla porta principale del Giro del Trentino Internazionale Femminile. Le operazioni preliminari di giovedì 16 giugno, il ritrovo e la partenza ufficiale del Giro il giorno successivo, venerdì 17 giugno, da Dimaro, piccolo borgo nel cuore della Val di Sole. Una vera e propria novità in casa della Polisportiva Faedo. In una terra che con il ciclismo ha un legame profondo. Non ultimi, in questo senso, i campionati del mondo di mountain bike

Il nome, Val di Sole, non è casuale; il sole è davvero il protagonista di giorni e stagioni. Lo scenario è dei più affascinanti. Sullo sfondo montagne come l'Ortles, il Cevedale, la Presanella, l'Adamello, le Dolomiti di Brenta. Da Mostizzolo al Passo Tonale, si incontra tutto il meglio che la montagna può dare: vette superbe, distese di neve per lo sci anche in estate al ghiacciaio Presena, fitti boschi ideali per le passeggiate. Sul fondovalle ci sono torrenti pescosi, castelli, vecchi insediamenti dove il tempo pare si sia fermato, chiese. Le abitudini, i costumi, la cucina tipica, le tradizioni sono quelle di un tempo. In quota le stazioni turistiche di Folgarida, Marilleva, Pejo e Passo Tonale sono in grado di offrire a chi verrà a trovarci, durante la stagione invernale, il meglio in comfort e soprattutto piste da sci sempre perfettamente innevate. In estate le nostre montagne offrono passeggiate, per i più esperti escursioni in quota, o escursioni naturalistiche per ammirare la ricca flora e fauna che popola le montagne. Per una vacanza di sport e relax la Val di Sole è d'obbligo.

Terra racchiusa tra i monti, la Val di Sole ha saputo conservare quasi immutata la sua tradizione gastronomica, ben consapevole che essa è il risultato, da un lato, di rapporti e frequentazioni secolari con il mondo di lingua tedesca, dal quale ha mutuato numerose ricette, e dall'altro, di antiche condizioni di vita povera contadina, che hanno favorito il nascere di piatti semplici e nutrienti. A partire dai frutti come le mele o i piccoli frutti di bosco fino ad arrivare ai formaggi, prodotti tutt'oggi in modo tradizionale nelle malghe di alta montagna, il Trentino può vantare una gastronomia variegata e ricca di sapori. La popolazione trentina da sempre ha saputo sfruttare al meglio i prodotti della pastorizia, ricavandone sia formaggi che salumi di alta qualità. I formaggi vengono prodotti con latte esclusivamente di capi alimentati naturalmente e nel rispetto dei metodi di produzione tramandati da padre in figlio nell'arco dei secoli.

La diciottesima edizione del Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile Memorial Audenzio Tiengo:

1^ tappa: Venerdì 17 giugno Dimaro Val di Sole – Arco km 86,500
2^ tappa: Sabato 18 giugno Mattarello – Termon di Campodenno km 86
3^ tappa: Domenica 19 giugno Castel Thun – Cles km 72

Portale web ufficiale: www.girotrentinodonne.it

Ufficio Stampa 18° Giro del Trentino



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |