Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Hongyu Liang
Chanella Stougje

Michela Fanini in Francia da protagonisti; vittoria nei gpm


13.5.2011


La svedese Aune leader dei Gran Premi della Montagna


Ancora una prestigiosa maglia per la “Michela Fanini Record Rox” che in Francia, alla “Ronde De Bourgogne”, si è aggiudicata la maglia bianca a pois della leader dei Gran Premi della Montagna grazie alla svedese Karin Aune.

La stessa atleta scandinava (36 anni, completa) si è anche classificata al quinto posto della classifica generale (vinta dalla transalpina Rousse); bene in questa corsa a tappe sono andate anche la polacca Malgorzata Jasinska (14esima) e Sara Grifi, cresciuta molto in questo scorcio di stagione.

“Torniamo dalla Francia – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – con un bel risultato, ma anche con il rammarico di non essere riusciti a vincere una tappa nonostante il grande impegno. Peccato perchè sarebbe stata la classica (e meritata) ciliegina sulla torta di una trasferta comunque più che positiva”.
Oltreoceano... è stata più che onorevole la partecipazione ai Campionati Panamericani che si sono svolti in Colombia della campionessa messicana Veronica Leal Balderas che si è classificata ottava nella prova contro il tempo e 14esima nella gara su strada; entrambe le corse sono state vinte dalla canadese Clara Hughes.

Intanto il patron Brunello Fanini e Rino Motta, veterano dello studio Mobile Rai Tv, sono stati ospiti della Rai in una tappa del Giro d'Italia dove si è parlato della prossima edizione del “Giro della Toscana Internazionale Femminile”, in programma a metà settembre, con particolare riferimento all'ultima frazione (con arrivo a Firenze) che sarà interamente dedicata a Giampaolo Motta, figlio di Rino e anche lui operatore Rai, scomparso pochi mesi fa.

Prossimo impegno della “Michela Fanini” il 22 maggio in provincia di Milano nel Gran Premio di Cornaredo; nell'occasione dovrebbe fare il suo debutto stagionale la campionessa d'Estonia, e atleta di punta del team lucchese, Grete Treier al rientro dopo una lunga convalescenza in seguito ad un delicato intervento chirurgico alla schiena.
Le trasferte della squadra vengono effettuate con i nuovissimi mezzi messi a disposizione da “Mitsubishi Italia”.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |