Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra D'Ettorre
Izaro Lasa
Anna Trevisi

Tra Veneto, Lombardia e Marche gli impegni della CSI Ju Sport


8.4.2011


Le ragazze e i ragazzi di Patron Giovanni Mantegazza pedalando per l'Italia

Domenica sfortunata, la scorsa, per le ragazze della CSI Ju Sport in gara a Vò con le esordienti e a Schiavona D'Este con le junior. Le "piccole" di Ernesto Anzini al loro debutto stagionale hanno forse patito un pò l'ansia e l'emozione della prima corsa nella nuova categoria ma hanno dato dimostrazione di impegno e grinta per tutta gara; la sfortuna poi per Greta Marturano coinvolta in una caduta in volata all'arrivo senza, fortunatamente, gravi conseguenze. L'atleta di Mariano Comense è già pronta per la prossima gara che la vedrà impegnata, con le sue compagne, a Bovolone, Verona.

Domenica sottotono anche per le "sorelle maggiori" in scena a Schiavona D'Este: il percorso interamente pianeggiante e apparentemente facile è stato invece reso difficile dalla condotta di gara fin dall'inizio a ritmo elevato che ha scremato giro per giro, tra le strade strette di campagna, il gruppo. A tener testa alle migliori hanno resistito solo Arianna Perico e Lisa Gamba che, in volata e in buona posizione, è stata chiusa negli ultimi metri sfumando così la possibilità di un piazzamento o qualcosa di più. Nessun rimorso o rimpianto ma gara archiviata come "giornata no" ed entusiasmo e coraggio pronti per il "9° Trofeo Panificio Luciani - Trofeo Comune Di Fermo Memorial Carassai Roberto" che si correrà domenica a Lido di Fermo, nelle Marche.

In gara anche i baby gorlesi della categoria giovanissimi nella vicina Cassano Magnago nel "4° Trofeo Giovanissimi - 1^ prova Meeting Provinciale" dove sperano di centrare la prima vittoria del 2011 nella categoria G5 dopo il secondo posto di Andrea Di Pasquale e il sesto di Noel Guzon domenica scorsa a Busto Arsizio. Guidati dai ds Davide Landoni e Daniele Marangoni, saranno protagonisti anche i compagni Pietro Chiappetta e Lorenzo Ferrario con Simone Galfrascoli nella categoria G2, Gabriel Garbellini nella G4, Matteo Rimoldi e Giacomo Motta nella G6.

Marta Galimberti



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |