Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

VC Vaiano - Trofeo Costa Etrusca e Woman's Bike Race


22.3.2011


"Buona prova di squadra per le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech al 14° Trofeo Costa Estrusca con Rasa Leleivyte in ripresa dopo i problemi influenzali che si è piazzata al tredicesimo posto sul traguardo di Cecina. Sfortunata invece la Juniores Laura Mati che è incorsa in una caduta nella Woman's Bike Race di Montignoso".

Una buona prova di squadra è stata espressa dalle stelline del Team Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni nel corso del 14° Trofeo Costa Etrusca - 1° Trofeo Knauf che si è svolto domenica 20 marzo sulle strade collinari delle province di Pisa e Livorno. La corsa è stata fortemente condizionata dal vento che ha fatto emergere ancora di più il valore delle atlete in gara. Rasa Leleivyte, Katazina Sosna e Chiara Vanni sono state molto brave a reggere il passo forsennato imposto dalle atlete della Garmin Cervelo nel corso del passaggio sull'ascesa da Montescudaio a Guardistallo, anche se pochi chilometri dopo non sono riuscite ad inserirsi nella fuga di diciotto unità che poi ha deciso la corsa. Le tre atlete dirette in ammiraglia dalla DS Elisa Maggini non si sono però date per vinte e spinte dalla passista lituana Katazina Sosna hanno cercato in ogni modo di limare il vantaggio sul gruppo di testa, grazie all'appoggio anche di altre formazioni. Il ricongiungimento con il gruppo di testa non è stato purtroppo possibile per circa 50" ma Rasa Leleivyte, reduce da una brutta influenza che l'ha condizionata nella corsa di casa a Vaiano, ha colto comunque un ottimo terzo posto nella volata del gruppo, piazzandosi così in tredicesima posizione.

Per la cronaca il 14° Trofeo Costa Etrusca è stato vinto dall'americana della Diadora Pasta Zara Manhattan Shelley Olds che ha regolato in volata la belga Grace Verbeke e l'esperta olandese della Dolmans Landscaping Martine Bras. Molto positiva è stata la prova anche della minuta scalatrice senese Chiara Vanni che, nonostante il forte vento, ha retto il passo delle migliori. Sfortunato è stato invece l'esordio stagionale della Juniores Laura Mati che sempre domenica 20 marzo è stata impegnata con le pari età nella Women's Bike Race di Montignoso (Massa Carrara). La nostra giovane atleta è stata infatti vittima di una caduta, fortunatamente senza conseguenze, nelle prime fasi di corsa che l'ha tagliata fuori dalle velleità di vittoria. Domenica prossima 27 marzo ennesimo doppio importante appuntamento per il nostro Velo Club: le Elite saranno impegnate a Cittiglio (Varese) nel prestigioso 13° Trofeo Alfredo Binda, valido anche come prima prova di Coppa del Mondo, mentre le Under e le Juniores saranno impegnate a Vada (Livorno) nel 3° Trofeo Rada del Saraceno.

Ordine di arrivo 14° Trofeo Costa Etrusca - 1° Trofeo Knauf - Cecina (LI):
1) Shelley Olds (Diadora Pasta Zara Manhattan) Km 118,00 in 2h58'00" alla media di 39,775 Km/h; 2) Grace Verbeke (Belgio); 3) Martine Bras (Dolmans Landscaping); 4) Chantal Blaak (Olanda); 5) Nicole Cooke (SC MCipollini Giambenini Giordana); 6) Rossella Callovi (SC MCipollini Giambenini Giordana); 7) Noemi Cantele (Garmin Cervelo); 8) Olga Zabelinskaya (Diadora Pasta Zara Manhattan); 9) Polona Batagelj (Slovenia); 10) Emma Pooley (Garmin Cervelo); 13) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech); 20) Katazina Sosna (VC Vaiano Tepso Solaristech); 38) Chiara Vanni (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |