Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Domenica l'esordio della Michela Fanini a Vaiano


11.3.2011


… è ora che parli la strada.

Dopo la due giorni dedicata alla presentazione della nuova “Michela Fanini Record Rox”… la squadra di patron Brunello Fanini è chiamata all’esordio nella prima gara della stagione.
Domenica prossima, infatti, le ragazze saranno impegnate a Vaiano (in provincia di Prato) nel “Trofeo Val Bisenzio”, una corsa internazionale che vedrà al via numerose squadre e atlete di livello mondiale.

“Sarà il primo vero interessante test di questo 2011 – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – sarà importante capire se il lavoro fatto durante l’inverno è stato giusto o se dovremo correggere qualcosa. Voglio anche vedere a che punto sono le giovani e quelle che sono alla prima esperienza fra le professioniste”.
Per questa breve trasferta il ds Miele ha convocato la campionessa del Messico Veronica Leal Balderas, la campionessa d’Ucraina Nina Ovcharenko, la campionessa di Polonia Malgorzata Jasinska, la vice della Repubblica Ceca Martina Ruzichova, la svedese Karin Aune, l’altra ucraina Oksana Kaschyshyna, l’israeliana Michal Ella, le italiane Vanessa Elettra Ricci e Chiara Ciuffini. Non sarà al via, invece, la campionessa d’Estonia Grete Treier ancora convalescente per una operazione alla schiena.

Al debutto assoluto fra le elite saranno la Ciuffini (26 anni) e la Ricci (22) che provengono dalle Gran Fondo dove hanno raccolto risultati più che lusinghieri.
“I nostri obbiettivi – ha aggiunto patron Brunello Fanini – restano quelli di ben figurare nelle gare di Coppa del Mondo, nelle Classiche e nei grandi Giri a tappe… ma ci teniamo a far bene anche nelle gare come quella i Vaiano, su percorsi comunque impegnativi.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |