Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Stagione ancora nel vivo per la Vecchia Fontana


7.9.2010


Dopo il fine settimana che ha visto le ragazze in arancio impegnate su tre fronti (Rossella Callovi con le compagne di Nazionale Under 23 a Brescia, Soraya Paladin al Trofeo Fardelli a cronometro dove ha colto un buon 7° posto e il resto della squadra a Copparo dove Elena Cecchini è arrivata seconda e Chiara Capuzzo 5° tra le Under), Elena Cecchini e Rossella Callovi sono partite alla volta di San Pietroburgo per l’ultimo grande appuntamento della stagione: i Campionati Europei su pista.

Per la velocista di Mereto di Tomba ancora una possibilità di difendere i colori azzurri della Nazionale, con ogni probabilità in 3 gare: nell’inseguimento a squadre, nella corsa a punti dov’è campionessa italiana in carica e probabilmente nello scratch dove si è classificata 3° sia nei campionati italiani a Mori che ai recenti mondiali di Montichiari. Per la poliedrica trentina di Cles, possibilità di difendere i colori azzurri nell’inseguimento a squadre, nella categoria Under 23. Il resto della squadra domenica correrà nel difficile tracciato di Nove.

Intanto dalle sedi di Pasiano e di Padova sono stati comunicati i primi nomi delle atlete che comporranno il team 2011 nella categoria Juniores. Potranno essere ancora possibili sorprese o innesti dell’ultimo minuto, ma l’ossatura di base sarà composta dalle confermate: Irene Bitto, Soraya Paladin, Alessandra Tomasini e Vanessa Zanella, alle quali si aggiungeranno i nuovi arrivi: Alice Tagliapietra, velocista, proveniente dal G.S. Cicli Zanella; Asja Paladin, passista scalatrice, proveniente dal G.S. Young Team Arcade; Federica Marin, passista veloce, proveniente dall’U.S. Scuola Ciclismo Vo’; infine la campionessa italiana allieve nell’inseguimento individuale, vincitrice domenica a Granella, Michela Pavin, proveniente dal G.S. C.M.B. Cycle Women.
A nuove e vecchie un buon finale di stagione ed in bocca al lupo per gli impegni futuri.

Simone Cigana


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |