Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Chirio - altro innesto Usa: arriva l'esperta Andrea Dvorak


3.9.2010


Dalla Colavita la 30enne della Virgina che debutta subito in Francia


In questo finale di stagione la Chirio-Forno d'Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick si rivela sempre più una filiale italiana del team statunitense Colavita. Dopo Tyler Wiles e Kelly Benjamin, alla corte di Franco Chirio, ecco approdare un'altra americana. Si tratta di Andrea Dvorak, 30 anni il prossimo 9 ottobre, nazionale Usa con cui ha coros il Giro d'Italia, residente a Crozet, Virginia. La Dvorak è sbarcata mercoledì alla Malpensa ed ha raggiunto immediatamente il ritiro Chirio-Forno d'Asolo di Baldichieri d'Asti dove si è unita a Kelly Benjamin ed alle nuove compagne.

"Non vedevo l'ora di arrivare - le prima parole di Andrea in Italia, lo scorso anno vincitrice del Fitchburg Longsjo Road Race -. Sentivo parlare molto di questo team negli Stati Uniti".

Il team manager Franco Chirio ha annunciato che Andrea Dvorak esordirà subito in maglia Chirio-Forno d'Asolo, domenica 5 settembre in Francia a Charvieu-Chavagneux (dipartimento dell'Isère della regione del Rodano-Alpi), in una corsa in linea, dove le nuove compagne e Kelly Benjamin, oltre all'ormai espertissima ucraina Mikhaylova, sono ben disposte ad aiutarla.

Dell'inserimento in squadra della Dvorak, la brasiliana Rosane Kirch, la più esperta delle gialloverdi in tattica di gara, ha detto: "Questo aspetto non è più un problema per la nostra squadra. Il morale del gruppo è davvero alto. Più andiamo avanti e meglio sarà. Nello sport è così che funziona. Siamo una squadra veramente unita". In Francia saranno impegnate le statunitensi Dvorak e Benjamin, la brasiliana Kirch e le ucraine Mikhaylova e Oliinyk. La trasferta transalpina proseguirà martedì 7 settembre con il Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche.

Questa sera invece una delegazione del team guidata da Franco Chirio, sarà presente a Fanzolo di Vedelago (Treviso), nella prestigiosa di Villa Emo, dove l'azienda Forno d'Asolo dei fratelli Fabio e Paolo Gallina, festeggia i 25 anni della fondazione.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |