Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Top Girls: torna in azzurro Francesca Tognali


8.6.2007


LA 22ENNE VERONESE DELLA TOP GIRLS FASSA BORTOLO RICHIAMATA IN NAZIONALE DOPO IL TOUR DI BERNA.

E IN CASA TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE ARRIVA ANCHE LA SUA CONTERRANEA LAURA BIGNOTTO, DOMANI ALL’ESORDIO SULLE STRADE DI CASA A RONCOLEVA’.


Spresiano (Tv), 8 giugno 2007Il Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line di Spresiano festeggia il ritorno alle gare del calendario italiano – che domani riprende con il “Gran Premio Roncolevà” nell’omonima cittadina veronese – con la fresca notizia della seconda convocazione stagionale in maglia azzurra.

A vestirla sarà ancora una volta Francesca Tognali, la promettente 22enne veronese di Pescantina che nel 2007 aveva esordito in nazionale indossando la maglia azzurra al Tour di Berna di inizio maggio.

Di ritorno appena oggi con tre compagne di squadra (Serena Danesi, Anna Farina e Laura Pisaneschi) da un ritiro di due settimane in quota a Livigno, Francesca sarà domani al via del “Gp di Roncolevà” per gareggiare davanti al proprio pubblico prima di raggiungere nella serata di domenica il ritrovo azzurro a Milano per la trasferta che dal 12 al 17 giugno la vedrà impegnata in Spagna per partecipare con la nazionale dei Ct Edoardo Salvoldi e Marino Amadori all’Emakumen Bira, classica ed impegnativa gara a tappe nei Paesi Baschi.

Francesca è rientrata in ottime condizioni di forma dal raduno di Livigno – commenta il direttore sportivo Lucio Rigato – dove con le compagne di squadra ha affrontato un lavoro eccellente di rifinitura della preparazione in vista dei prossimi appuntamenti con i campionati italiani ed il Giro d’Italia. Le ragazze hanno un ottimo morale e questo gratifica particolarmente anche la nostra società, che nel 2007 (dopo il titolo tricolore di Fabiana Luperini e l’affermazione ad alti livelli di Tatiana Guderzo, ndr) ha rigettato le basi ripartendo con atlete dalle aspettative più ridotte. Questa seconda convocazione in maglia azzurra è la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Intanto, con Francesca Tognali e le compagne Laura Basso, Maria Cazzola, Anna Farina, Serena Danesi e Laura Pisaneschi, esordirà domani nel “Gp Roncolevà” (partenza ore 14 per 90 chilometri su 10 giri di circuito pianeggiante) in maglia arancio anche il neo-acquisto del team trevigiano Laura Bignotto, 24enne veronese di Soave: proveniente dal mondo dell’atletica leggera, è appena alla seconda stagione in sella.

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |