Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

VC Vaiano - Frapporti e Sosna impegnate nella cronometro degli europei


14.7.2010


"Nella tarda mattinata di giovedì 15 luglio l'azzurra Simona Frapporti e la lituana Katazina Sosna saranno impegnate nella cronometro che assegnerà il titolo europeo di categoria tra le Under 23"

Grande soddisfazione ed apprensione in casa Vaiano per quella che si prospetta come una giornata storica per il Team diretto da Stefano Giugni, a prescindere da quel che sarà il risultato finale della competizione. E' un orgoglio infatti per una realtà emergente come quella pratese riuscire a schierare ben due atlete di punta in una competizione titolata come il Campionato Europeo Under 23 a cronometro, che si svolgerà nella tarda mattinata di giovedì 15 luglio ad Ankara, in Turchia. A prendere il via dalla pedana posta in prossimità del monumento dedicato a Mustafa Kemal Ataturk, ci saranno infatti, in rappresentanza delle stelline di Vaiano, l'azzurra di Lavenone Simona Frapporti, selezionata ufficialmente solo nella giornata di oggi mercoledì 14 luglio, insieme a Gloria Presti del GS Top Girls Fassa Bortolo Ghezzi, dal CT federale Edoardo Salvoldi per questa prova contro il tempo, e la forte Campionessa Lituana a cronometro Katazina Sosna. Le ragazze dovranno cimentarsi, a partire dalle ore 12.00 locali - le 11.00 in Italia - in un percorso tutt'altro che semplice di 25,90 Km, caratterizzato da continui sali-scendi. Tra le favorite per la prova a cronometro di domani vanno certamente annoverate l'olandese Chantal Blaak, compagna di squadra di Marianne Vos nella Nederland Bloeit, le russe Oxana Kozonchuk della Safi Pasta Zara Manhattan ed Irina Molicheva della Fenixs Petrogradets, la Campionessa Svedese a cronometro in carica Emilia Fahlin dell'HTC Columbia Women e l'ucraina Tetyana Riabchenko della USC Chirio Forno d'Asolo.

Ricordiamo inoltre con soddisfazione che fa parte della spedizione azzurra agli Europei 2010 di Ankara anche la velocista aretina Alessia Martini, che salirà in sella nella mattinata di domenica 18 luglio per affrontare la prova in linea riservata alla categoria Donne Juniores. Doppio impegno invece per Katazina Sosna che indosserà la maglia della nazionale lituana anche nella prova in linea della categoria Under 23 in programma sabato 17 luglio, con partenza dal Mausoleo di Ataturk alle ore 13.30 italiane.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |