Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Nicole Cooke alla caccia di un altro successo al Giro del Trentino


23.5.2010


L’olimpionica di Pechino, vincitrice uscente della corsa trentina, si ricandida ad essere protagonista della prossima edizione
In arrivo in Trentino anche la Nazionale dell’Australia e la Giant Pro Cycling


Sfumature a cinque cerchi per il Giro del Trentino Femminile che, così come l'anno scorso, sarà onorato della presenza della campionessa olimpica di Pechino Nicole Cooke, vincitrice uscente della corsa organizzata dalla Polisportiva Faedo di “patron” Jury Tiengo, quest'anno in programma dal 18 al 20 giugno.
La gallese, dunque, vestirà il dorsale numero 1 e tornerà sulle strade del Giro del Trentino per difendere il titolo conquistato un anno fa, allor quando stupì il pubblico con una progressione sulle rampe che portavano sul traguardo di Faedo, in casa del gruppo organizzatore, dove vinse la tappa e riuscì ad inserire il proprio nome nell'albo d'oro della corsa, quest'anno giunta alla propria diciassettesima edizione.

Nicole Cooke, oro nella prova su strada alle Olimpiadi di Torino e al Mondiale di Varese del 2008, ritornerà per essere ancora protagonista, accompagnata al via dalle compagne della Nazionale della Gran Bretagna ed in cerca di un bis che la proietterebbe nel ristretto novero di cui fanno parte Fabiana Luperini, Edita Pucinskaite e Svetlana Bubnenkova, atlete che sono riuscite nell'impresa di vincere più edizioni del Giro del Trentino.
Nel marcato segno dell’internazionalità correrà in Trentino nel prossimo mese di giugno anche la rappresentativa nazionale dell’Australia. Sempre presenti e protagoniste nelle corse femminili che si svolgono in Italia, le ragazze australiane avranno nella giovane e talentuosa Tiffany Cromwell il punto di riferimento per la classifica generale, in Rachel Neylan e Kirsty Brown il guizzo giusto per le volate.

Dal lontano far east, inoltre, hanno riconfermato la loro presenza alla corsa della Polisportiva Faedo le atlete della Giant Pro Cycling. Nel 2008, in proiezione olimpica di Pechino, la squadra fu seguita da una troupe televisiva che proiettò le immagini più belle del Trentino in tutto il mondo, facendo conoscere la corsa femminile italiana sino ad Hong Kong.

Radio Radio, “amica” del Giro del Trentino Femminile

Anche nel 2010 l’emittente radiofonica ufficiale del Giro del Trentino Femminile sarà Radio Radio. Entrata nella famiglia della corsa trentina nel 2009, la radio romana, vicino ai grandi eventi sportivi, dal calcio al basket sino alle discipline atletiche ed olimpiche, ma anche all’attualità quotidiana, riserverà ampie e speciali finestre alla corsa della Polisportiva Faedo. Servizi quotidiani che seguiranno la tappa all’interno dei notiziari. E domenica 20 giugno a Cles, in occasione dell’ultima tappa, è in previsione un collegamento in diretta con la corsa, per dare voce alle protagoniste, in un racconto vissuto istante per istante con le ultime pedalate e con le cerimonie che incoroneranno la vincitrice della diciassettesima edizione del Giro.

Il diciassettesimo Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile:

Venerdì 18 giugno: Trento – Appiano (Bolzano) km. 75
Sabato 19 giugno: Riva del Garda (Trento) – Monzambano (Mantova) km. 100
Domenica 20 giugno: Castello di Thun (Trento) – Cles (Trento) km. 72

Per ogni ulteriore informazione è disponibile il portale internet ufficiale del Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile www.girotrentinodonne.it

Ufficio Stampa - Alberto Rigamonti



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |