Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Doppietta Bornak in Danimarca - Mette Fischer terza al Giro del Friuli


27.5.2007


La Danimarca è ancora terra di conquista per il Team Dilà Guerciotti Cogeas. Ed in patria continua il momento d'oro per la giovane Maria Bornak. La diciannovenne danese si è aggiudicata sabato 26 maggio a Kjellerup (Danimarca), non lontano da Silkeborg, l'edizione 2007 della Designa Køkken Løbet nella categoria Donne A. La gara si è disputata su un circuito di 35 chilometri attraverso i comuni di Kjellerup, Serup e Lemming, percorso dalle atlete per due volte per complessivi settanta chilometri. La Bornak ha promosso, nella parte finale della gara, la fuga decisiva di un ristretto gruppetto di atlete, regolandole senza incertezze allo sprint.

Nonostante i riflettori puntati e con i favori del pronostico, l'eccezionale stato di forma della Bornak ha permesso all'atleta della formazione lariana di imporsi anche a Viborg il giorno seguente, domenica 27 maggio, nella Midt-data Løbet. A decidere la corsa la volata di gruppo sul rettilineo di arrivo dove ancora una volta la baby del Team Dilà Guerciotti Cogeas ha fatto valere le proprie doti di sprinter battendo l'olandese Margriet Kloppenburg e la norvegese Johanne Bergseth. Per la Bornak si tratta del terzo successo stagionale in meno di quindici giorni.

Buone notizie anche dal Friuli, dove oggi, in condizioni atmosferiche tutt'altro che favorevoli, si è disputata la ventunesima edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia. Gara caratterizzata da numerosi tentativi d'attacco prontamente neutralizzati dal gruppo fino alla volata conclusiva. La vittoria è andata a Martina Corazza (Team FRW Gauss) davanti a Giorgia Bronzini (Safi Pasta Zara Manhattan) e ad un'ottima Mette Andreasen Fischer, che conquista il secondo podio della settimana. Piazzamento anche per la spagnola Marta Vilajosana, giunta decima.

"Sono felicissima! - ha commentato la danese subito dopo aver tagliato il traguardo - Dopo il terzo posto a Fiorenzuola martedì, la condizione è in crescendo. Oggi ancora terza dietro a due velociste di primo piano come Corazza e Bronzini. Mi sento bene e sono fiduciosa per i prossimi impegni stagionali."

Oltreoceano, prova positiva anche per Evelyn Garcia, impegnata nella rassegna dei Giochi Panamericani in corso di svolgimento a Valencia (Venezuela). Nella prova a cronometro individuale la campionessa del Salvador si è classificata settima nella gara vinta dalla statunitense Alyson Powers. Garcia nella top ten anche su strada: nella gara vinta dall'altra statunitense Tina Maiolo Pic, la salvadoregna ha chiuso in ottava posizione la volata delle diciannove atlete al comando.

In allegato: Maria Bornak (foto FGH)

Eupilio (Como), 27 maggio 2007

Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |