Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Intenso week end agonistico per il Team Valdarno


1.5.2010


Le atlete saranno impegnate tra Svizzera, Lussemburgo, Italia e Repubblica Ceca

La stagione del Team Valdarno sta per entrare nel vivo e in questi giorni è atteso da un fittissimo calendario di appuntamenti nazionali e internazionali. Tatiana Antoshina sarà in gara sin da oggi, giovedì 29, nella corsa a tappe ceco-polacca Gracia-Orlova con la maglia della selezione russa. Venerdì 30 sarà la volta di Bridie O'Donnell - che oggi compie 36 anni - che sarà al via della più importante manifestazione a cronometro dopo il Campionato del Mondo, il GP de Suisse, dove sfiderà le migliori specialiste del tic-tac. «Sarà un'opportunità importantissima per me - afferma la Campionessa d'Oceania in linea - come test per i Mondiali di specialità che si svolgeranno a settembre nel mio Paese. Nelle prove di Coppa tra Belgio e Olanda ho sofferto molto, ma il buon contributo che ho dato per la vittoria di Monia a Crema mi ha ripagato di tutti i sacrifici che sto facendo. E in più il lavoro fatto in testa al gruppo domenica scorsa è stato un ottimo allenamento per la crono!».

Sabato alla O'Donnell si aggiungeranno Laura Bozzolo, Saneila Biagi, Chiara Bortolus e Monia Baccaille per il doppio impegno lussemburghese tra Gp Elsy Jacobs e Gp Mameranus di sabato e domenica. Sarà proprio la campionessa italiana a cercare di bissare il successo ottenuto su queste strade due anni fa.

Contemporaneamente, in Italia, si correranno il GP GFM Meccanica nel reggiano e I Muri Fermani nelle Marche e a difendere i colori grigio-blu sarà la volta di Tania Belvederesi, Marta Vilajosana, Giulia Bonetti, Alessia Massaccesi e Martina Corazza che rientrerà prima del previsto dopo l'infortunio patito in Belgio. La campionessa del mondo Guderzo, invece, sta recuperando dopo una lunga serie di gare tra pista e strada e verosimilimente tornerà alle gare nel week end successivo a Vaiano.

Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |