Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Anne Arnouts
Jessie Maclean
Modesta Vzesniauskaite

Michela Fanini: completata la squadra


15.1.2010


Il 23 gennnaio il raduno; esordio il 7 marzo a Cornaredo (Milano)


“Sarà una squadra tutta da scoprire con giovani interessanti e con un gruppo di straniere di tutto rispetto”... questo il primo commento del direttore sportivo Alfonso Mottola (riconfermato) al termine dell'allestimento della nuova “Michela Fanini Record Rox”.

“Cercherò di costruire – ha aggiunto il diesse – una formazione in grado di dare battaglia su tutti i percorsi e in ogni gara. Con la francese Pitel e la messicana Leal Balderas punteremo ai grandi Giri a Tappe; mentre con le altre lavoreremo in maniera più specifica sulle corse di un giorno”.

La “Michela Fanini” al gran completo si ritroverà per un primo periodo di preparazione di 10 giorni dal 23 gennaio in Versilia, a Lido di Camaiore; in questi giorni, tuttavia, c'è stato un breve “collegiale” con le italiane: “con queste ragazze – ha sottolineato il nuovo preparatore atletico Lido Francini – possiamo fare bella figura e magari lanciare dei messaggi per la nazionale; i mezzi fisici ce l'hanno”.

Per il team di Brunello Fanini (“sarà difficile ripetere quanto fatto la scorsa stagione, culminata con il successo nel campionato mondiale e in quello italiano, ma proveremo a metterci in evidenza da tute le parti”) l'esordio è previsto il 7 marzo a Cornaredo (Milano); la presentazione ufficiale (“e in grande stile”) è programmata per gli ultimi giorni di febbraio.

Intanto, nonostante la sqtagione non sia ancora iniziata, è arrivata già la prima soddisfazione con la convocazione nella squadra nazionale su pista di Barbara Guarischi per uno stage.

La Michela Fanini 2010 è così formata: Barbara Guarischi (nuova, 20 anni, velocista); Giulia Lazzarini (22 anni, passista); Alice Marmorini (nuova, 23 anni, completa); Sara Grifi (22 anni, passista); Samantha Galassi (22 anni, scalatrice); Serena Mensa (21 anni, velocista); Nina Ovcharenko (Ucraina, nuova, 26 anni, completa); Carly Hibberd (Australia, 25 anni, passista); Martina Ruzickova (Repubblica Ceca, nuova, 30 anni, completa); Edwige Pitel (Francia, nuova, 43 anni, completa); Veronica Leal Balderas (Messico, nuova, 33 anni, completa); Regina Schleicher (Germania, nuova, 35 anni, velocista).

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |