Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Museo Campionissimi: Franco Chirio ospite della mostra del ciclo femminile


8.11.2009




La maglia gialloverde esposta sino al prossimo 6 gennaio 2010
A Novi Ligure il team manager è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione assieme a quattro nuovi innesti


La mostra dedicata al ciclismo femminile ha aperto i battenti nella prestigiosa cornice del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure in provincia di Alessandria. Venerdì sera davanti ad un folto pubblico, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, avvenuta alla presenza del sindaco Lorenzo Robbiano e dell'appassionatissimo Tarcisio Persegona, presidente della Tre Colli, azienda vicina al team professionistico femminile Chirio-Forno d'Asolo, come di tante altre realtà e manifestazioni di ciclismo.

Tra gli ospiti intervenuti al vernissage della rassegna che resterà aperta sino al prossimo 6 gennaio 2010, c'erano anche il team manager Franco Chirio e l'ex iridata Edita Pucinskaite. La campionessa lituana trapiantata in Toscana è intervenuta relazionando sugli elementi sportivi dell'attività in rosa, mentre Chirio si è soffermato sui grandi cambiamenti che hanno investito e fatto crescere il ciclismo femminile dalle origini ai nostri giorni.

Nell'occasione il patron del team gialloverde con sede operativa a Montechiaro d'Asti non ha perso l'occasione di presentare e ufficializzare ad uno degli sponsor di casa (la Tre Colli di Persegona), alcune delle giovani italiane appena inserite nell'organico della nuova formazione che andrà ad affrontare la nuova stagione 2010. "L'arrivo più rilevante - fa sapere Franco Chirio, compiaciuto per la presenza della maglia del suo team al Museo dei Campionissimi - è quello della 21enne bresciana Francesca Faustini, grande promessa, specialmente nelle gare a cronometro. Quindi abbiamo accolto due juniores pronte da affrontare il salto di categoria dopo aver lasciato il Pedale Castellano. Si tratta di Annalisa Barbieri, residente a Broni, concittadina di Eugenio Berzin, e Laura Rossin ligure di Imperia. Vestirà la maglia Chirio-Forno d'Asolo anche la junior piemontese Chiara Simeoni".

Avvalendosi dell'esperienza di un progettista di "specialissime" come l'alessandrino di Arquata Scrivia Roberto Parodi, anche per la stagione ventura il team utilizzerà le bici marchiate Forno d'Asolo con le quali andrà a caccia delle affermazioni più prestigiose offerte dal calendario nazionale ed internazionale.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |