Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Giorgia Bronzini (Safi-Pasta Zara) brucia tutte in volata nella seconda tappa del Giro della Toscana


17.9.2009


E’ pronta per il Mondiale di Mendrisio!


Giorgia Bronzini per il Mondiale di Mendrisio c’è. E’ pronta. L’ha fatto capire oggi nella seconda giornata del Giro della Toscana, Porcari-Altopascio, di 124 km, vincendo d’autorità la volata finale e imponendosi di stretta misura su una rivale del calibro della tedesca Ina Teutenberg.
L’atleta della Safi-Pasta Zara ha voluto, dopo il successo, ringraziare pubblicamente le compagne per il grande lavoro svolto durante la gara.

“Oggi non era facile tenere a bada grandi campionesse come la Vos, la Arndt e la Schleicher, ma le mie compagne, a cominciare dalla capitana Diana Ziliute, si sono sacrificate per permettermi di presentarmi alla volata finale nelle migliori condizioni possibili. Così è stato. Il resto l’ho fatto io, ma senza la loro abnegazione non ce l’avrei potuta fare. Sì, mi sento bene. Sono a posto e ho le gambe giuste. L’ho dimostrato oggi, ma anche domenica scorsa a Nove, dove ho mollato in salita solo alla fine. Se mi aspetto di essere tra le sei azzurre che disputeranno il Mondiale di Mendrisio? Sono decisioni che spettano al Ct Edoardo Salvoldi. Quello che posso fare io è di mettercela tutta per conquistarmi un posto. Oggi è andata bene”.

La Safi Pasta Zara è presente al Giro di Toscana con le italiane Giorgia Bronzini (che si è appena aggiudicata il Giro d’Italia delle Piste 2009), Elena Berlato (che domenica a Nove, nel Vicentino, ha conquistato la maglia rossa di campionessa veneta Elite) e Eleonora Patuzzo; le lituane Diana Ziliute, Rasa Leleivyte e Inga Cilvinaite; l’ucraina Alona Andruk; la spagnola Anna Sanchis.

Ricordiamo che il Ct Salvoldi per il Mondiale di Mendrisio di fine settembre ha finora individuato otto atlete. Tra queste, Giorgia Bronzini ed Elena Berlato della Safi-Pasta Zara. Ma solo sei vestiranno la maglia azzurra in Svizzera. Il Giro della Toscana darà l’ultimo verdetto in proposito. Domani terza frazione di gara: Lari-Volterra, di 122 km.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |