Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Antonella Leonardi
Yue Min Ruan
Adrie Visser

Giovedì 3 settembre la presentazione della Giornata Rosa del Ciclismo Femminile


1.9.2009


Piazza De Fabris a Nove farà da sfondo al vernissage dell’intensa e prestigiosa giornata dedicata al ciclismo femminile di domenica 13 settembre


Location invariata per la presentazione ufficiale della terza edizione della Giornata in Rosa del Ciclismo Femminile in programma domenica 13 settembre sulle strade vicentine di Nove. Sarà sempre Piazza De Fabris a Nove ad accogliere le autorità invitate dalla Avantec Artuso Tre Colli Breganze, il sodalizio di spicco del ciclismo femminile presieduto da Giorgio Pigato che si proporrà anche nel 2009 come riferimento organizzativo per tutte e quattro le gare proposte all’interno della Giornata Rosa del Ciclismo Femminile.

Giovedì 3 settembre dalle ore 20,30 sarà alzato il sipario sul programma e sui contenuti tecnici delle corse organizzate, con la consueta particolare attenzione alla prova per la categoria Elite, che prevede il triplice e determinante passaggio finale dalla salita della Rosina. Sarà Franco Basso, con i suoi collaboratori, a dettagliare tutti i dati riferiti ai tracciati, relativamente a planimetrie ed altimetrie. Ma sarà anche una bella occasione per ricomporre nella piazza centrale di Nove un vero e proprio salotto del ciclismo. Accanto alla medaglia di bronzo su strada di Pechino 2008, l’enfant du pays Tatiana Guderzo (Gs Fiamme Azzurre) ed alla Elite vicentina Eleonora Suelotto (Gauss Rdz Ormu Colnago), cresciuta proprio nelle file della Avantec Artuso Tre Colli Breganze, alle ragazze della squadra di casa con il recente bronzo mondiale junior su strada Susanna Zorzi, ci saranno personaggi di spicco del ciclismo italiano. E’ prevista infatti la partecipazione del Vice Presidente Vicario della Federazione Ciclistica Italiana Flavio Milani, del Presidente del Comitato Regionale Veneto Bruno Capuzzo con il responsabile della Struttura Tecnica Regionale veneta Mario Penariol. Unitamente al presidente del Coni della provincia di Vicenza, dottor Umberto Nicolai. A dar maggiore risalto ai contenuti tecnico – agonistici della manifestazione, è prevista la presenza del Commissario Tecnico Unico del settore femminile Edoardo Salvoldi. E ad accogliere il comitato d’onore ed il pubblico delle grandi occasioni ci saranno Manuele Bozzetto, sindaco di Nove, con il neo assessore allo sport Luigi Zaminato.

Accanto alla Avantec Artuso Tre Colli Breganze, che per l’occasione beneficia del patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, ci saranno partner di rilievo come Artuso Legnami, che per il secondo anno consecutivo mette in palio l’omonimo Gran Premio, Reale Mutua Assicurazioni, Banca Popolare di Marostica, Formaggio L’Enego, Cei Illuminazione, e partner tecnici come Keit e Wilier Triestina.

L’appuntamento è per giovedì 3 settembre dalle ore 20,30 nel dehors di Piazza de Fabris a Nove, accanto al Museo della Ceramica, vero e proprio vanto dell’economia ed in particolare dell’artigianato di Nove.

Ufficio Stampa Giornata Rosa del Ciclismo Femminile


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |