Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Gauss - Lisa Gamba due volte primattrice nella tipo pista di Mori


23.8.2009


LE BIG IN PARTENZA PER IL TROPHEE D'OR FEMININ IN FRANCIA


L'ex campionessa italiana esordienti Lisa Gamba ha dominato la scena nella tipo pista di Mori in provincia di Trento. L'allieva guidata da Gianni Simoncelli ha dominato da par suo l'individuale a punti e lo scratch, confermando la sua peraltro già nota versatilità. Un doppio successo che consente alla valsabbina di portare a quarantotto i podi stagionali del Team Azzurra-Gauss.-Rdz-Ormu-Colnago, essendo stata seconda anche nella tipo pista di Cles sempre in provincia di Trento. Per Lisa Gamba una bella iniezione di fiducia in vista dell'ultima fase della stagione dove andrà senz'altro a caccia del primo successo stagionale su strada, dopo aver rotto l'incantesimo nelle tipo pista in terra trentina.

Oggi intanto Edita Pucinskaite, Tatiana Anthosina, Julia Martisova, Emanuela Azzini, Eleonora Suelotto e la rientrante Tania Belvederesi faranno rotta sulla Francia, dove dal 25 al 29 di agosto parteciperanno al Trophèe d'or Fèminin con l'obiettivo di confermare le buone prove offerte qualche giorno fa nella Route de France dove Martisova (due volte quarta, altrettante sesta e una terza di giornata), Pucinskaite, Anthosina e soprattutto Azzini (settima assoluta) si sono comportate molto bene. Luisiana Pegoraro è convinta di poter tornare dalla trasferta transalpina con qualcosa di importante in saccoccia:se lo dice lei occorre davvero crederci perché segue le ragazze come un'ombra e sa quindi con certezza se stanno pedalando più o meno forte.

Nell'ultimo fine settimana di agosto Martina Corazza, Veronica Alessio, Chiara Bortolus (in discreta evidenza anche sulla pista di Natisone) e Alice Donadoni saranno al via delle vicende agonistiche di Padova e al Giro del Friuli. Infine il prossimo 6 settembre Edita Pucinskaite e Alice Donadoni parteciperanno alla cronometro individuale di Rogno in provincia di Bergamo, nell'ormai classico appuntamento proposto dall'ex professionista, nonché ex campione italiano dilettanti della prova della verità, Giuseppe Manenti.
Le ragazze delle categorie esordienti e allieve osserveranno invece un turno di riposo: torneranno alle gare il prossimo 30 agosto.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |