Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Appuntamento tricolore per l’Acd Costa Etrusca


3.7.2009


La squadra livornese diretta da Renzo Parietti si prepara a vivere l’emozione della partecipazione alla rassegna tricolore in Val di Non
Mercoledì 8 luglio nuovo impegno in pista a San Vincenzo


Trasferta lunga ed impegnativa ma ricca di fascino ed emozione quella che porterà le ragazze dell’Acd Costa Etrusca sin nel cuore della Val di Non, in Trentino Alto Adige. Sabato 4 luglio saranno infatti in palio le maglie tricolori su strada per la categoria esordienti femminile nel week end tricolore organizzato dalle Società Ciclistiche Valli del Noce con a capo patron Leonardi. Un impegno quello legato alla disputa del campionato italiano a cui la giovane squadra femminile diretta da Renzo Parietti non poteva rinunciare: “La gara che assegna le maglie tricolori è sempre da onorare con la presenza ed il massimo impegno – ha prontamente sottolineato Renzo Parietti – tanto che sin dallo scorso anno partecipammo a quello femminile junior in Valtellina con Elisa Tedesco. Ci saremo anche quest’anno sul circuito trentino con le nostre tre ragazze che arrivano preparate al grande evento. Si misureranno con le migliori colleghe della loro categoria e questo deve essere per loro ulteriore motivo per fare bene e riuscire ad interpretare con coraggio e generosità una corsa che probabilmente sin dalle prime battute porterà in avanti le migliori che si giocheranno il titolo italiano”.

Sulle strade della Valle di Non correranno le giovani Rebecca Cappelli, Giada Del Ghianda e Martina Tassoni. La Cappelli prenderà parte alla gara riservate alle ragazze nate nel 1995 mentre le restanti due atlete correranno con le coetanee nate nel 1996. Il programma gare nella mattinata di sabato 4 luglio prevede la prima partenza per le esordienti nate nel 1996 alle ore 9 in punto, mentre alle ore 10,30 scatteranno le esordienti classe 1995.

Terminate le fatiche agonistiche sulle strade della Valle di Non, al pronto rientro in Toscana dell’equipe livornese corrisponderà un nuovo impegno in pista sull’anello San Carlo a San Vincenzo. Mercoledì 8 luglio il Gc San Carlo ha convocato esordienti ed allieve per un’altra prova del Memorial Silvano Savelli. Nuovamente velocità e corsa a punti saranno le specialità riservate alla categoria femminile delle esordienti, con inizio gare dalle ore 16,30.

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |