Michela Fanini protagonista in Emilia
5.5.2009
Due atlete convocate nella nazionale per una gara a cronometro
Finalmente un po' di “Michela Fanini Record Rox”...
Nell'ultimo impegno in provincia di Parma la squadra di patron Brunello Fanini si è ben comportata... controllando la gara, inserendo atlete nelle fughe e piazzando tre ragazze nelle prime 15 (9a Eleonora Soldo, poi Mensa e Lazzerini), ovvero nel gruppetto di testa che è giunto con oltre 4 minuti di vantaggio sul resto delle partecipanti.
“Purtroppo – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola - non abbiamo una velocista di primo ordine (la gara è stata vinta dall'ex iridata Diana Ziliute) perchè avremo meritato qualcosa in più; quantomeno un posto sul podio. Comunque stavolta non ci possiamo lamentare; la squadra è rimasta viva per tutta la corsa e questo ci fa ben sperare per il proseguo della stagione”.
A tutto questo si è aggiunta un'altra buona notizia: la convocazione in azzurro di Serena Mensa e Sara Grifi che parteciperanno ad una gara a cronometro. Una soddisfazione per le due giovani, che avranno così modo di mettersi in mostra agli occhi del commissario tecnico Salvoldi, e per tutta la società lucchese.
Durissimo il prossimo impegno che vedrà le ragazze della Michela Fanini correre al Gran Premio di Berna in Svizzera (10 maggio), in una gara valida come prova di Coppa del Mondo.
Nella foto, Serena Mensa
Maurizio Tintori

Condividi