Gran Premio della Liberazione e Trofeo Guareschi: spazio alle ruote veloci del Team Dilà Guerciotti Cogeas
23.4.2007
Doppio appuntamento italiano in meno di una settimana per le ragazze del Team Dilà Guerciotti. Dopo la trasferta elvetica di Fischingen, la atlete dirette da Massimiliano Bonanomi saranno impegnate mercoledì 25 aprile nel classico Gran Premio della Liberazione, che si disputerà a Crema (Cremona) e domenica 29 aprile in Emilia Romagna, in occasione dell'8° Trofeo Guareschi Prodotti Ittici a Sala Baganza (Parma). Due eventi entrati di diritto tra le classiche italiane riservate al ciclismo femminile, caratterizzate da tracciati veloci ed adatti a chi possiede spunti veloci ed attitudine allo sprint.
Si comincerà nella ricorrenza della Liberazione a Crema con un circuito di dieci chilometri da ripetere undici volte per complessivi centodieci chilometri. Al via, previsto alle ore 14,30, il Team Dilà Guerciotti Cogeas schiererà Maya Adamsen, Emanuela Azzini, la campionessa del Salvador Evelyn Garcia, Oxana Kostenko, Aimee Vasse e Marta Vilajosana Andreu.
Replica sulle strade del parmense domenica 29 aprile per il Trofeo Guareschi. Circuito di 2,6 chilometri da ripetere trenta volte per ottanta chilometri, con partenza alle ore 15. Alla kermesse del Gs Virtus Collecchio, oltre alle ragazze già impegnate a Crema, si aggiungerà la danese Mette Fischer Andreasen. "Due corse dedicate alle velociste - precisa il team manager Massimiliano Bonanomi - nelle quali cercheremo di distinguerci, cercando delle soluzioni alternative. Sfrutteremo l'esperienza di Evelyn Garcia, che lo scorso anno a Sala Baganza ha mancato per poco l'assolo finale, cercando l'anticipo sulle sprinter. La stessa Garcia, con Emanuela Azzini ed Oxana Kostenko potrebbero essere delle belle sorprese in caso di arrivo a ranghi compatti, in queste due corse assai probabile".
In allegato: Emanuela Azzini e Marta Vilajosana (foto FGH)
Eupilio (Como), 23 aprile 2007


Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi
Condividi