Chirio - Unguryte mantiene il primato al Challenge Ville de Lyon
4.5.2009
Tušlaite sul podio a Lyon Montplaisir con la compagna di squadra in maglia gialla
Le strade francesi regalano nuovamente soddisfazioni alla Chirio-Forno d'Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick che grazie alla lituana Edita Unguryte guida il Challenge de la Ville de Lyon, speciale classifica di rendimento stilata su quattro gare che in quest'avvio di stagione si disputano nella metropoli francese.
Domenica nella seconda prova di Lyon Montplaisir alla 21enne di Panevežys è bastato il piazzamento tra le prime dieci per confermare il primato ottenuto con la strepitosa vittoria per distacco ottenuta nell'apertura di Lyon Vaise. Unguryte che è la vincitrice del Chellenge 2008 ha chiuso la prova al 6° posto, togliendosi la soddisfazione di regolare il plotone giunto alle spalle delle cinque battistrada che avevano iniziato la loro azione subito in avvio della veloce gara (circuito di 1,500 km da ripetere 35 volte) vinta dalla francese Baldassarre con una portacolori della Chirio Forno d'Asolo brava a balzare sul podio. Al terzo posto infatti si è classificata la campionessa nazionale lituana Daiva Tušlait? sempre più in crescendo di condizione. Della positiva trasferta transalpina facevano parte anche altre due lituane: Edita Janeliunaite e Egle Zablockyte, risultate utilissime nel lavoro di appoggio.
Il prossimo impegno del Challenge de la Ville de Lyon propone l'appuntamento di Lyon Gerland per il team diretto dal team manager Franco Chirio e sostenuto dai fratelli Fabio e Paolo Gallina.
A Vaiano in provincia di Prato, si è invece fermata all'undicesimo posto Márcia Fernandes Souza che sulle strade toscane partecipava ad una gara aperta a junior e under.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi