Michela Fanini: notizie così così dal nord Europa
20.4.2009
Spedizione in Belgio e Olanda non molto positiva quella della “Michela Fanini Record Rox”
La giovane (e nuova) squadra di patron Brunello Fanini ha affrontato le classiche del Nord Europa senza riuscire a lasciare un'impronta a livello di risultati. Le cinque gare disputate (due di Coppa del Mondo) però, sono comunque servite a fare esperienza, a affinare l'amalgama del gruppo e a proseguire nella preparazione per i grandi eventi di una stagione appena iniziata.
“Non siamo riusciti a correre da protagonisti fino in fondo – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola – ma questo non ha impedito alle ragazze di tornare a casa con numerose note positive, soprattutto a livello personale. Pedalare a questi livelli e con le migliori atlete in circolazione ti fa crescere; ecco, noi abbiamo imparato molte cose da queste situazioni.
“Devo anche aggiungere che in un paio di occasioni, soprattutto in una con l'italiana Giulia Lazzerini in fuga nel gruppo delle più forti, la fortuna ci ha voltato le spalle fermando la giovane atleta a causa di un guasto meccanico irreparabile. Un vero peccato perchè mancava poco all'arrivo e un bel risultato non ce l'avrebbe tolto nessuno”.
Ora la Michela Fanini rifiaterà per qualche giorno poi, il 25 aprile, andrà a correre a Crema il Gran Premio Liberazione; una classica del circuito internazionale.
Il primo maggio altro altro appuntamento impegnativo a Reggio Emilia.
Maurizio Tintori

Condividi