Gauss - Julia Martisova e Tania Belvederesi in evidenza al nord
13.4.2009
Sara Coffinardi e Valentina Mainardi sul podio a Montevarchi
Conclusa positivamente la Campgna del Nord per le "Gaussine" dirette da Luisiana Pegoraro. Solo nella quinta e ultima gara le atlete del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago non sono entrate tra le prime dieci della classe. In tutte le altre ci sono riuscite alla grande. Ecco in dettaglio i piazzamenti conseguiti gara per gara. Tour Van Vlaanderen: Julia Martisova si classifica settima nella corsa vinta da Ina Teutenberg.
Gp Dottignies: Nella corsa vinta da Sarah Duester Julia Martisova e Tania Blevederesi occupano rispettivamente l'ottava e undicesima posizione.
Drentse 8 Van Dwingeloo: Tania Belvederesi è sesta davanti a Julia Martisova. Tredicesima Tatiana Anthosina, ventiquattresima Emanuela Azzini, vincitrice dei Tv. La corsa è stata vinta da Ina Tenutenberg.
Novilon Eurocup Ronde Van Drenthe: Vince Marianne Vos con Tania Belvederesi settima. Ventiseiesima Emanuela Azzini.
Unive Ronde Van Drenthe: Il successo arriude a Emma Johansson, mentre Julia Martisova, Tania Belvederesi e Tatiana Anthosina concludono all'undicesimo, diciassettesimo e ventiduesimo rango.
Per le atlete care a patron Luigi Castelli una trasferta che lascia bene sperare per il futuro a conferma del valore complessivo dell'intero team. Mentre le big stavano concludendo gli impegni al Nord le ragazze del settore giovanile erano di scena a Montevarchi in provincia di Arezzo, dove ancora una volta magistralmente diretta da Gianni Simoncelli hanno lasciato il segno.
Nella categoria esordienti si è affermata la gussaghese (dove è nato Guido Bontempi nocchiero della professionistica Knayf-Amica Chips-Aeronautica Militare) Sara Coffinardi, cresciuta proprio nel vivaio del già Guido-jet. Decimo posto per Monica Lossi. Nella categoria superiore medaglia d'argento per Valentina Mainardi, fantastica primattrice due settimane prima a Vada in provincia di Livorno. Quarta l'ex campionessa italiana esordienti Lisa Gamba; sesta Ana Maria Covrig; settima Alice Codeluppi. Per le campionesse di domani un'altra prestazione collettivvaa tutto tondo. Dall'inizio delle ostilità a oggi allieve e esordienti del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago sono sempre salite sul podio: davvero un inizio stagione fantastico!
Ufficio Stampa Angiolino Massolini
Condividi