Quinto posto per Martine Bras al Giro delle Fiandre
5.4.2009
L'olandese si conferma come la più in forma della squadra
La Selle Italia-Ghezzi continua a sorridere in Coppa del Mondo grazie un'altra ottima prova da parte di Martine Bras: l'olandese, già decima a Cittiglio, è stata una delle protagoniste della 6a edizione del Giro delle Fiandre cogliendo un prestigioso quinto posto, battuta solamente dalle velociste più forti del momento. La corsa numerosi scatti ma Martine è sempre stata molto attenta nelle prime posizioni del gruppo ed è rimasta nel gruppo di testa di 18 atlete formatosi sul Bosberg, l'ultimo muro di giornata: in volata c'è stato poco da fare contro atlete come Teutenberg e Wild ma la prestazione rimane comunque eccellente.
«Martine è stata molto brava - racconta Walter Ricci Petitoni - ha dato tutto ed è arrivata al traguardo veramente stravolta. Lei vive in Belgio da qualche anno e sentiva molto questa corsa: alla partenza era un po' nervosa ma alla fine ha ottenuto il miglior piazzamento personale e del team qui al Fiandre». Da segnalare anche la prova di Kaytee Boyd che al debutto è riuscita a portare a termine la prova nonostante una caduta nei primi chilometri di gara. In virtù dei 27 punti conquistato con questo quinto posto Martine Bras sale ora al settimo posto della classifica assoluta di Coppa del Mondo, stessa posizione occupata dalla Selle Italia-Ghezzi nella classifica riservata alle squadra.
Le sei ragazze in gara oggi (Luperini, Corneo, Kozonchuk, Bagdonaviciute, Boyd e appunto Bras) saranno in corsa anche domani al GP de Dottignies, corsa belga di categoria 1.2 con al via quasi tutte le migliori di questa Ronde Van Vlaanderen.
Sebastiano Cipriani - Responsabile Comunicazione

Condividi