Michela Fanini: via alla campagna nord europea
31.3.2009
Per il team lucchese in programma 5 gare fra Belgio e Olanda
Archiviato con un nulla di fatto il Gran Premio di Cittiglio (Varese), prova di Coppa del Mondo, la Michela Fanini Record Rox sta affinando la preparazione in vista delle classiche del Nord Europa.
La squadra di patron Brunello Fanini sarà impegnata dal 5 al 13 aprile in una serie di corse che si disputeranno fra il Belgio e l'Olanda.
Si inizierà domenica (5 aprile) con un'altra “World Cup”: l'ormai classico, anche per le donne, Giro delle Fiandre; dopo tre corse internazionali intermedie... ecco (il 13 aprile) l'altra prova di Coppa del Mondo nel paese dei tulipani: il Gp Van Drenthe. 9 giorni intensi e più che impegnativi che dovranno dare l'esatta dimensione della forza del team lucchese.
“A Cittiglio abbiamo salvato la faccia con la brasiliana Rosane Kirch – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola – che è giunta nel gruppo delle migliori; ora, in Olanda e Belgio, proveremo a vedere se il gruppo è cresciuto. Rispetto alle altre big siamo un po' indietro di preparazione (le migliori stanno correndo da gennaio quando hanno disputato le prove di Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda e il Giro del Quatar) e proprio per questo il freddo e la pioggia di queste settimane non ci sta certo dando una mano... però contiamo di fare una buona figura proprio nei Paesi Bassi”.
Per questa trasferta il diesse Mottola ha convocato le brasiliane Rosane Kirch e Flavia Oliveira, l'australiana Carly Hibberd, la statunitense Carmen Mc Nellis e le italiane Alessia Quarta e Giulia Lazzerini.
Le ragazze verranno poi raggiunte dal presidente Brunello Fanini e dal vice Angelo Giannini che vogliono stare vicino alla squadra in questo momento di difficoltà.
Maurizio Tintori

Condividi