La Chirio-Forno d'Asolo di scena in Francia
13.4.2007
Ancora una impegnativa trasferta in Francia per il nostro team, che domani (sabato 14 aprile) sarà di scena a Chateauroux nella Ladies Berry Classic's Indre. Al via un agguerrito sestetto, composto dalle italiane Samantha Profumo e Ombretta Ugolini, dalla brasiliana Uenia Fernandes, dalla bielorussa Hanna Talkanitsa, dalla britannica Caroline Kloiber e dalla venezuelana Karelia Machado (nella foto).
Per quest'ultima, che la scorsa settimana in patria ha conquistato il titolo nazionale della corsa a cronometro su strada e la medaglia d'argento nello scratch su pista, si tratta del primo appuntamento stagionale con i colori della nostra squadra.
Ma si tratta anche di un gradito ritorno, visto che l'atleta sudamericana faceva già parte della Chirio-Forno d'Asolo nel 2001, l'anno della famosa perquisizione dei Nas al Giro d'Italia Donne in occasione della quale solo la nostra squadra risultò completamente estranea. La Machado, annunciata in gran forma, a Chateauroux sarà dunque la punta della nostra formazione, che potrà tuttavia contare sulla regolarità della brasiliana Uenia Fernandes, sfortunata protagonista a Pasquetta proprio sulle strade francesi, sui progressi della bielorussa Hanna Talkanitsa e sul progressivo recupero della britannica Caroline Kloiber dopo l'incidente occorsole durante la Vuelta a El Salvador.
La Ladies Berry Classic's Indre, classica del calendario transalpino, si disputerà sulla distanza di 111 km. Il via verrà dato alle ore 14.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi