Da Varese a Cittiglio questa mattina con Rogers, Nardello, Piemontesi e Cantele
9.11.2008

VARESE E' SEMPRE MONDIALE; questa mattina tanti appassionati di ogni età hanno pedalato da Varese a Cittiglio in compagnia di Michael Rogers, Daniele Nardello, Fabrice Piemontesi e Noemi Cantele
Tanti appassionati di ogni età hanno pedalato questa mattina insieme a Michael Rogers lungo i venti chilometri che separano Varese da Cittiglio per riaffermare che VARESE E' SEMPRE MONDIALE.
Al raduno presso Villa Recalcati l'Assessore allo Sport della Provincia di Varese Giuseppe Renato Martignoni ha fatto gli onori di casa accompagnando il gruppo in bicicletta fino alla partenza dove Noemi Cantele, Michael Rogers, Daniele Nardello e Fabrice Piemontesi si sono intrattenuti a lungo con tutti i partecipanti. Il via alla pedalata ecologica è stato dato dal consigliere provinciale alla cultura Cristina Bertuletti. Poi i circa cento sportivi locali hanno pedalato sotto la guida tecnica della Cycling Sport Promotion di Mario Minervino e la scorta della Polizia Locale di Varese e di quella di Cittiglio, comune dove si è conclusa l'iniziativa con un gemellaggio ideale tra i tre volte campioni del mondo Alfredo Binda e Michael Rogers. Presso il Museo dedicato al Campionissimo, Micheal Rogers ha donato, alla signora Lauretta figlia del Campionissimo e al Presidente del Museo Binda Davide Bardelli, la maglia di campione del mondo a cronometro che ha conquistato per 3 anni consecutivi. I festeggiamenti sono proseguiti al Ristorante La Bussola di Cittiglio dove il fan club ha festeggiato Michael Rogers. Intanto Mario Minervino ha sottolineato che sono già iniziati i preparativi per la Prima Prova di Coppa del Mondo donne in programma il 29 marzo 2009 a Cittiglio (VA).
Ufficio stampa - Livio Iacovella

Condividi