La spagnola Anna Sanchis firma con la Safi-Pasta Zara-Manhattan
23.10.2008
La ciclista spagnola Anna Sanchis difenderà nella prossima stagione i colori della formazione trevigiana Safi-Pasta Zara-Manhattan. La giovane ciclista velenciana, di Xativa, ha firmato l’accordo che la lega con la squadra diretta da Maurizio Fabretto, proprio il giorno del suo ventunesimo compleanno, lo scorso 18 ottobre, a Treviso.
La Sanchis, che nelle ultime due stagioni ha corso con la formazione spagnola Comunidad Valenciana, si è messa in luce ai recenti mondiali di Varese in fuga con altre dieci atlete (fra le quali la lituana Ziliute) per ben sei giri del percorso iridato.
“Sono contenta ! Questo si che è un bel regalo di compleanno !” fa sapere la giovane spagnola rientrata subito in Spagna per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione “Il contratto è per una sola stagione con l’obiettivo di far bene al Giro d’Italia Femminile. ”
Anna Sanchis è una delle giovani promettenti dell’intero panorama del ciclismo femminile internazionale e sarà l’atleta di punta della squadra trevigiana nella grandi corse a tappe.
“E’ una ragazza molto in gamba” fa sapere dal canto suo il presidente Maurizio Fabretto, e prosegue “l’avevo già notata al Giro, dove si è classificata settima nella generale e seconda miglior giovane. Mi sono poi convinto definitivamente a Varese, quando l’ho vista correre insieme a Diana”.
Campionessa spagnola Under 23, Anna Sanchis, che ha partecipato con la nazionale spagnola agli ultimi Europei, Mondiali e ai Giochi Olimpici di Pechino, si ritroverà nella Safi-Pasta Zara-Manhattan con la connazionale Eneritz Iturriaga e la capitana, già campionessa del mondo, Diana Ziliute.
Immagine allegata (foto Ianuale): la Sanchis in azione in maglia bianca al Girodonne 2008.
Ufficio stampa - Daniela Fassini

Condividi