Nove ragazze della Chirio-Forno d’Asolo sabato in gara a Varese nel campionato del mondo
25.9.2008
Saranno ben 9 le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo che dopodomani, sabato 27 settembre, con le maglie delle rispettive nazionali parteciperanno al Campionato del Mondo, in programma a Varese sullo stesso circuito che il giorno successivo ospiterà la prova iridata dei professionisti.
Si tratta delle lituane Jolanta e Rasa Polikeviciute, dell’ucraina Alona Andruk, della bielorussa Hanna Talkanitsa, delle brasiliane Clemilda, Janildes e Uenia Fernandes, della salvadoregna Evelyn Garcia e della venezuelana Adriana Lovera. Nove ragazze di sei nazioni diverse, tutte tesserate per la Chirio-Forno d’Asolo su un lotto di 138 atlete iscritte alla prova iridata: si tratta indubbiamente di una partecipazione-record per una squadra di club, che non ha precedenti nella storia recente del ciclismo femminile e che la dice lunga sul carattere fortemente internazionale del team di Montechiaro d’Asti.
Ricordiamo che il Campionato del Mondo si disputerà su un circuito di km. 17,350, interamente disegnato nella città di Varese, che le concorrenti dovranno ripetere 8 volte, per un totale di 138 km. Il via verrà dato alle ore 13.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi