Pasqua fiamminga per il Team Dilà Guerciotti Cogeas
4.4.2007
Otto giorni dopo il positivo esordio italiano a Cittiglio, il Team Dilà Guerciotti Cogeas vola in Belgio per partecipare al Giro delle Fiandre. Una classica delle pietre nella domenica di Pasqua, con partenza a Oudenarde e arrivo a Meerbeke. Un percorso di 122 km attraverso lo splendido paesaggio fiammingo caratterizzato dal tradizionale pavé. Punto focale della gara sarà, nel tratto finale, il Kapelmuur, una salita molto impegnativa con una pendenza media del 9%, la cui punta massima del 20% effettuerà la selezione decisiva per la vittoria finale. Partenza prevista alle ore 11.
Accanto alle confermate Maja Adamsen Watt, Mette Andreasen Fischer, Evelyn Garcia e Marta Vilajosana, per la trasferta pasquale il Direttore Sportivo Stefano della Santa potrà contare su Emanuela Azzini e sulla giovane e promettente danese Maria Bornak, al suo esordio nelle competizioni della categoria Elite.
"Sono molto soddisfatto del comportamento delle atlete a Cittiglio. - commenta il Team Manager Massimiliano Bonanomi, ripensando alla gara di domenica - Al primo appuntamento italiano, il Trofeo Binda caratterizzato dalla presenza di numerose atlete di alto livello, le ragazze hanno fornito una buona prestazione. In particolare Evelyn Garcia, reduce dalla trionfale Vuelta El Salvador, ha saputo tenere il ritmo del gruppo di testa dal quale solo a fine gara si è staccata la vincitrice Cooke. Sono dispiaciuto per la Fischer, incorsa in una caduta, fortunatamente senza conseguenze, nella prima parte della gara che l'ha costretta al ritiro. Per la gara in Belgio - continua Bonanomi guardando al futuro - potremo contare sul rientro in squadra di Emanuela Azzini e faremo esordire la giovane Maria Bornak."
In allegato: Maria Bornak (foto FGH)
Eupilio (Como), 4 aprile 2007
Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi

Condividi