Giro Donne 2008 3° tappa: Bronzini ancora miglior italiana di tappa
8.7.2008
Terzo giorno in maglia azzurra per la piacentina Giorgia Bronzini (Titanedi-Frezza-AccadueO) miglior italiana di tappa e quarta classificata nella terza frazione in linea da Occhiobello (Rovigo) a Altedo (Bologna) di km 122.8. Terzo successo consecutivo anche per la tedesca Teutenberg, che si è rivelata anche oggi la ruota più veloce di questo Giro Donne 2008.
“Vorrei ringraziare Alessandra Borchi” fa sapere la Bronzini al termine della tappa “che è riuscita a infilarsi nel treno della Columbia (la formazione della vincitrice, ndr) e a tenermi a ruota negli ultimi tre chilometri. Purtroppo la Teutenberg è imbattibile. Mi sento comunque bene, stringerò i denti domani e dopo e spero di rifarmi poi con le ultime due tappe lombarde” conclude la Bronzini, quarta nella generale a 28” dalla Teutenberg che guida la classifica.
La carovana rosa si trasferirà domani in terra Toscana dove, in provincia di Pisa, si disputerà la quarta frazione in linea, da Calcinaia a Buti con arrivo in salita sul Monte Serra per la prima tappa di montagna destinata a ribaltare l’attuale classifica generale.
Classifica di tappa – Occhiobello-Altedo (Rovigo) 122,800 Km
1 TEUTENBERG Ina Yoko - COLUMBIA WOMEN - 2h 52’ 51”
2 HOLLER Monica – BIGLA st
3 GILMORE Rochelle – MENIKINI SELLE ITALIA - s.t.
4 BRONZINI Giorgia - TITANEDI FREZZA ACCA DUE - s.t.
Classifica generale
1 TEUTENBERG Ina Yoko COLUMBIA WOMEN – 9h 51’ 42”
2 WILD Kirsten - AA-DRINK CYCLING TEAM a 17”
3 HOLLER Monica - BIGLA a 24”
4 BRONZINI Giorgia - TITANEDI FREZZA ACCA DUE O a 28”
Immagine allegata (Foto Ianuale) Giorgia Bronzini in maglia azzurra al termine della terza tappa
Altedo (Bologna), 8 luglio 2008
Ufficio stampa - Daniela Fassini

Condividi