Tatiana Stiajkina campionessa nazionale ucraina sia su strada sia a crono
30.6.2008
Si è conclusa in tutta Europa la settimana dedicata ai Campionati Nazionali. E la Chirio-Forno d’Asolo, che già aveva conquistato i titoli di campionessa del Salvador con Evelyn Garcia e di campionessa brasiliana con Clemilda Fernandes, ha ulteriormente arricchito il suo palmares di successi. Il merito è di Tatiana Stiajkina (nella foto) la quale, reduce dalla Grande Boucle Feminine Internationale, è tornata in patria per conquistare i titoli di campionessa ucraina sia nella gara in linea su strada, sia nella prova contro il tempo. Entrambe le gare si sono disputate a Sevastopoli.
Dopo questo ennesimo successo, migliora la posizione del Team di Montechiaro d’Asti nel ranking Uci, che ore vede la Chirio-Forno d’Asolo all’11° posto della graduatoria mondiale a squadre.
Stanno intanto per scattare, nella zona del Lago Maggiore, i Campionati Europei Under 23, che vedranno in gara tre atlete della Chirio-Forno d’Asolo: la lituana Edita Unguryte, l’ucraina Alona Andruk e la bielorussa Hanna Talkanitsa. La prova continentale a cronometro femminile si svolgerà giovedì 3 luglio sul percorso Pettenasco-Stresa (km 25,300, partenza della prima atleta alle 9), mentre la gara in linea andrà in scena sabato 5 luglio a Verbania (km 129,600, partenza alle 9).
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi