Trentino e tricolori per le Top Girls
18.6.2008
DA VENERDì A DOMENICA SEI TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE-ARREDOQUATTRO AL GIRO DEL TRENTINO
E DOMENICA ANNA ZUGNO E SERENA DANESI INSEGUONO SULLE STRADE DI CASA IL TITOLO TRICOLORE A CRONOMETRO
Spresiano (TV), 18 giugno 2008 – Si prospetta un fine-settimana particolarmente denso di appuntamenti importanti per il Team TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE-ARREDOQUATTRO. Le "orsette" dirette da Lucio Rigato e Berto Visentin, fresche di ritorno da un raduno collegiale di due settimane in quota a Livigno, in Alta Valtellina, saranno infatti impegnate su due fronti.
Un sestetto formato da Laura Bignotto, Alessandra D'Ettorre, Anna Farina, Sara Muccioli, Laura Pisaneschi e Francesca Tognali correrà da venerdì 20 a domenica 22 giugno il Giro del Trentino, importante terreno di confronto in vista del prossimo Giro d'Italia femminile. Ad attendere le ragazze del team di Spresiano, tre tappe (due in linea e una conclusiva a cronometro individuale) tra Trento, Monzambano, Roverè della Luna, Coredo, Arco e Rovereto.
Strade di casa invece per le lombarde Anna Zugno e Serena Danesi, che domenica 22 andranno all'assalto del campionato italiano a cronometro individuale per donne élite nella seconda giornata della Settimana Tricolore 2008. Bresciana di Gardone Valtrompia e bergamasca di Sarnico, Anna e Serena gareggeranno tra il calore dei loro tifosi sui 23,2 chilometri del tracciato tricolore distribuito attorno alla città bresciana di Montechiari. Ex iridata di specialità junior a Zolder 2002 Anna Zugno, Serena Danesi si è da poco affacciata alla specialità contro il tempo ottenendo comunque in maggio un ottimo 2° posto e un 3° nelle prove indicative del Bracciale del Cronoman disputate a Massa Lombarda e Verona.
Tutte le Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro si riuniranno poi la prossima settimana per disputare il campionato italiano su strada in programma il 29 giugno a Forcola di Sondrio, proprio in Valtellina dove nei giorni scorsi hanno rifinito un periodo di preparazione mirato alle prove tricolori. Non sarà della partita solo la 18enne bolognese Maddalena Dinato, impegnata negli Esami di maturità.
Ufficio stampa - Paola Argelli

Condividi