Gauss: Tatiana Guderzo quattro volte sul podio in Spagna, Lisa Gamba prima a Gazoldo degli Ippoliti
15.6.2008
L’azzurra Tatiana Guderzo è stata tra le grandi protagoniste della Iurreta-Emakuemeen-Bira, breve corse a tappe disputatasi in Spagna vinta dalla fuoriclasse Marianne Vos. La campionessa veneta si è classificata terza nella prima tappa, seconda in quella successiva, terza nella quarta e secoanda nella classifica finale a 2’02" dalla vincitrice. Davvero una prestazione a tutto tondo, che lascia bene sperare per il tricolore della cronometro individuale, che si disputerà il prossimo 22 giugno a Rò di Montichiari (Brescia), dove dovrà vedersela soprattutto con la bresciana Anna Zugno. «Contavo di fare bene in Spagna perchè già due anni fa conclusi al quarto posto della generale. Non pensavo però di riuscire a ottenere la medaglia d’argento finale. Evidentemente la forma pian piano è cresciuta e ora mi manca davvero poco per essere al top. Spero naturalmente di salire sul podio ai tricolori contro il tic-tac, e perchè non anche su strada. Ringrazio patron Luigi Castelli e Luisiana Pegoraro che mi hanno sostenuto nei periodi sfortunati e dedico proprio a loro questi piazzamenti conquistati in terra di Spagna».
Nella stessa corsa Julia Martisova è stata due volte nona; Grete Treier una volta quinta e un’altra settima; Tania Belvederesi settima e Maratina Corazza ottava.
Tra le esordienti a Gazoldo degli Ippoliti sesta affermazione per Lisa Gamba, che era a digiuno di vittorie dal 25 maggio scorso quando si affermò a Osio Sotto (Bergamo). Nono posto invece per Sara Coffinardi mentre nella categoria allieve Valentina Mainardi ha concluso al sesto posto.
Ufficio Stampa Angiolino Massolini

Condividi