Tatiana Stiajkina ancora protagonista in Salvador. Edita Unguryte leader dello challenge “Ville de Lyon”
26.5.2008
Dopo la netta vittoria messa a segno la settimana scorsa nella Vuelta a El Salvador, Tatiana Stiajkina ha disputato da grande protagonista anche la “Vuelta a Occidente”, inedita gara a tappe che si è conclusa ieri, sempre nel Salvador, con la vittoria dell’ex campionessa mondiale, l’olandese Marianne Vos, proprio davanti alla capofila della Chirio-Forno d’Asolo, che è pertanto salita, con pieno merito, sul secondo gradino del podio. Si è così conclusa con un bilancio molto positivo la lunga trasferta sudamericana del team di Montechiaro d’Asti.
Nel fine settimana, intanto, un gruppo di atlete, dirette dal Team Manager Franco Chirio, ha partecipato in Francia alla seconda e alla terza prova dello Challenge “Ville de Lyon”. Si è messa particolarmente in luce la lituana Edita Unguryte, la quale, piazzandosi 2^ sabato nella seconda tappa e 12^ domenica nella terza frazione, che l’ha vista sfortunata protagonista, è balzata al comando della classifica generale dello Challenge, che si concluderà domenica prossima con la quarta e ultima prova.
Nella foto, la portacolori della Chirio-Forno d’Asolo (a sinistra) che indossa la fiammante maglia gialla simbolo del primato in classifica.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi