Le trevigiane Top Girls in Polonia
21.5.2008
DA DOMANI LE TREVIGIANE TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE-ARREDOQUATTRO AL GIRO DI POLONIA GUIDATE DA BERTO VISENTIN LE 6 "ORSETTE" DANESI, D'ETTORRE, MUCCIOLI, PISANESCHI, TOGNALI E ZUGNO
BUON TERZO POSTO DI SERENA DANESI NELL'INDICATIVA AZZURRA CRONO DI VERONA
Spresiano (TV), 21 maggio 2008 – Sono pronte a volare in Polonia le TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE-ARREDOQUATTRO. Ad attendere le "orsette" del team trevigiano, che questa sera partiranno dall'aeroporto bergamasco di Orio al Serio per ricongiungersi con l'ammiraglia già condotta nel paese est-europeo dal direttore sportivo Berto Visentin, c'è infatti l'impegnativo Tour di Polonia a tappe che si correrà da domani 22 a domenica 25 maggio.
Al Giro di Polonia, il tecnico Berto Visentin guiderà una squadra composta dalle azzurre Alessandra D'Ettorre, Serena Danesi, Francesca Tognali e Anna Zugno, affiancate dalle giovani romagnole Sara Muccioli e Laura Pisaneschi. Sarà un'importante banco di rinifitura della condizione in vista dei Campionati Italiani su strada e a cronometro di fine giugno, oltre che un'eccezionale occasione di confronto internazionale per le atlete più giovani come Sara Muccioli e le stesse già azzurre Serena Danesi e Francesca Tognali. Con partenza domani da Zadzim, il Tour di Polonia si concluderà domenica a Lodz - seconda città polacca per importanza e vastità dopo Varsavia - dopo 328 chilometri di gara suddivisi in tre tappe in linea e una cronometro individuale finale di 10 chilometri.
Intanto, in assenza di gare in linea del calendario nazionale, il recente fine-settimana delle Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro è stato contrassegnato dal buon terzo posto ottenuto sabato scorso a Verona dalla bergamasca Serena Danesi nella cronometro individuale disputata sul Lungadige della città scaligera e seconda prova indicativa azzurra in vista degli Europei. La 22enne di Sarnico ha sfiorato per appena 2" l'argento di Laura Doria e di 21" la vittoria ottenuta dall'altra azzurra Alice Donadoni. Per "Berghem" si tratta comunque di un ottimo risultato sul percorso di avvicinamento ai Campionati Italiani.
Ufficio stampa - Paola Argelli

Condividi