Domenica trionfale per la Chirio-Forno d’Asolo: Marzia Da Silva vince in Francia, Janildes Fernandes replica nel Salvador
19.5.2008
Ieri è stata una domenica trionfale per le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo, che hanno ottenuto due importanti vittorie in poche ore, ma a migliaia di chilometri di distanza l’una dall’altra.
In Francia, la giovane brasiliana Marzia Da Silva si è imposta nella prova riservata alla categoria Juniores del Grand Prix di Clermont Ferrand, mentre nella Vuelta a El Salvador la sua connazionale Janildes Fernandes (nella foto) ha vinto in volata la terza tappa, Passo Santa Tecla-Lourdes di 47 km. Dopo essere andata in fuga con l’esperta norvegese Anita Valen, con la messicana Belem Guerrero, con la spagnola Silvia Girado e con l’olandese Linda Van Rijen, nello sprint finale la brasiliana della Chirio-Forno d’Asolo ha fatto valere le sue doti di velocista, regolando nettamente le quattro compagne d’avventura. Il gruppo, comprendente tutte le altre portacolori del team di Montechiaro d’Asti, ha fatto registrare un ritardo di 56’’.
La bella vittoria ottenuta da Janildes Fernandes nella terza frazione si aggiunge ai brillanti piazzamenti d’onore conseguiti dall’ucraina Tatiana Stiajkina nel cronoprologo e nelle prime due tappe della Vuelta a El Salvador, che si concluderà dopodomani, mercoledì 21 maggio.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi