Prologo Vuelta a El Salvador a Marta Vilajosana
16.3.2007
Comunicato Team Dilà Guerciotti Cogeas - Cronoprologo Vuelta El Salvador: è l’ora di Marta Vilajosana
Parte la Vuelta Femenina El Salvador ed è un’atleta del Team Dilà Guerciotti Cogeas a tagliare vittoriosa il primo traguardo. Marta Vilajosana si aggiudica il prologo, prova a cronometro individuale sulla distanza di 4,2 km. La spagnola ha preceduto l’ucraina Tatiana Stiajkina, fresca vincitrice del Grand Prix di Santa Ana, staccata a due secondi. Un secondo in più per Evelyn Garcia, terza in graduatoria, al secondo podio in meno di 24 ore. Piazzamento anche per Maja Adamsen Watt, giunta nona. Per la neonata squadra diretta da Massimiliano Bonanomi e Ruben Contreras si tratta del primo importante successo stagionale. Un ottimo biglietto da visita per il proseguimento dell’avventura oltreoceano.
“Sono felicissima per questa vittoria. È uno splendido regalo di compleanno che mi sono fatta” – spiega la Vilajosana, che proprio martedì scorso ha compiuto 32 anni – “La Vuelta è appena iniziata e il caldo è sicuramente il primo avversario da battere. Mi sento bene fisicamente e sono pronta a combattere per arrivare alla fine dell’ultima tappa indossando la maglia di leader.”
Da domani la squadra lariana pedalerà compatta per difendere la maglia amarilla conquistata dalla catalana.

Marta Vilajosana con la maglia del Team Dilà Guerciotti Cogeas (foto FGH)
Comunicato Chirio Forno d'Asolo: Tatiana Stiajkina seconda nel cronoprologo della Vuelta a El Salvador
Dopo la brillante vittoria ottenuta mercoledì sul traguardo del Gran Prix de Santa Ana, la nostra Tatiana Stiajkina ha ribadito il suo momento di vena classificandosi al 2° posto nel cronoprologo della Vuelta a El Salvador, importante corsa a tappe inserita nel calendario internazionale Uci che si concluderà martedì 20 marzo.
Sui 4200 metri della breve prova inaugurale, svoltasi nella capitale salvadoregna tra Boulevard Orden de Malta e Nueva Calle a Huizucar, la capofila della Chirio-Forno d’Asolo è stata preceduta di soli 2’’ dalla spagnola Marta Vilajosana, mentre al 6° posto, a 19’’, si è classificata la nostra britannica Caroline Kloiber, che ha preceduto a sua volta la pluricampionessa mondiale Jeannie Longo, che ha chiuso al 7° posto.
Oggi la Vuelta a El Salvador propone la prima tappa, La Libertad-Sonsonate-Nahuizalco di km. 92,400.

Condividi