Top Girls: Alessandra d'Ettorre ancora in azzurro per la Freccia Vallone
15.4.2008
NELLA NAZIONALE GUIDATA DAL CT MARINO AMADORI CHIAMATA ANCHE PER FRANCESCA TOGNALI
Spresiano (TV), 15 aprile 2008 – Proseguono a forte ritmo le soddisfazioni di questo inizio stagione per il team trevigiano Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line. Dopo la prima vittoria del 2008 conquistata domenica a Lancy in Svizzera, dove l'azzurra Alessandra D'Ettorre ha regolato in volata il gruppo compatto dopo un ottimo lavoro del treno blu-arancio delle compagne di squadra che l'avevano ben pilotata in testa al plotone, è infatti di queste ore la nuova convocazione in nazionale della stessa 29enne aquilana Alessandra D'Ettorre.
L'ex campionessa del mondo Juniores di Novo Mesto '96 è infatti stata convocata dal Ct Edoardo Salvoldi per la prossima prova di Coppa del Mondo femminile su strada in programma mercoledì 23 aprile in Belgio, con la disputa della classica Freccia Vallona. In partenza con la rappresentativa nazionale guidata dall'altro tecnico azzurro Marino Amadori è stata chiamata come unica riserva anche l'altra Top Girls Francesca Tognali, la 22enne veronese di Pescantina già titolare nel 2007 della maglia azzurra ai Campionati Europei su strada di Sofia.
Nel 2008, le convocazioni in nazionale di Alessandra D'Ettorre e Francesca Tognali - già al via con la rappresentativa italiana anche al recente Giro delle Fiandre - seguono quella di febbraio della bergamasca Serena Danesi, protagonista del primo ritiro ufficiale con sopralluogo sul percorso di Arona dei prossimi Campionati Europei.
Più che giustificata la soddisfazione del direttore sportivo Lucio Rigato: "Questa nuova doppia convocazione gratifica l'intensa preparazione svolta dalle ragazze fin dal periodo invernale. Dopo una passata stagione transitoria siamo ripartiti con nuovo slancio e con la vittoria di domenica scorsa e le già tante maglie azzurre stiamo concretizzando l'ottimo lavoro e le basi messe fino a questo momento".
Ufficio stampa - Paola Argelli

Condividi