Jolanta Polikeviciute ok in coppa del mondo. Janildes Fernandes vince a Borgolavezzaro (no)
27.3.2008
Positivo esordio delle gemelle Polikeviciute nell’unica prova italiana di Coppa del Mondo, svoltasi il giorno di Pasquetta a Cittiglio (Varese) con la partecipazione di tutte le più forti atlete del panorama internazionale. Ottima in particolare la prova di Jolanta (nella foto), che ha concluso la gara al 13° posto. Nello stesso giorno, la brasiliana Janildes Fernandes si è imposta nella corsa di Borgolavezzaro (Novara).
Nel prossimo fine settimana le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo saranno impegnate su due fronti. Sabato 29 marzo un quartetto, composto dalle lituane Edita Unguryte e Urte Juodvalkite, dalla bielorussa Hanna Talkanitsa e dalla brasiliana Marzia Da Silva e diretto dal Team Manager Franco Chirio, sarà di scena in Francia, a Chatillonice, nel G.P. des Fondateurs.
Sabato e domenica altre otto atlete, sotto la direzione tecnica di Antonio Fanelli, saranno invece in gara sulle strade della Toscana nel Trofeo Costa Etrusca – Giro dei Comuni. Si tratta delle gemelle Rasa e Jolanta Polikeviciute, delle ucraine Tatiana Stiajkina (al debutto agonistico stagionale) e Alona Andruk, della ceka Tereza Hurikova e delle brasiliane Clemilda, Janildes e Uenia Fernandes.
Sabato la “due giorni” livornese vivrà il primo atto con la Montescudaio-Riparbella di 109 km, domenica la conclusione con la Castellina Marittima-Santa Luce di 108 km. Entrambe le gare prenderanno il via alle 14,20.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi