Le gemelle Polikeviciute e Tereza Hurikova guidano la Chirio-Forno d’Asolo a Cittiglio nella prova italiana di coppa del mondo
21.3.2008
Archiviata con grande successo la festosa presentazione della squadra, avvenuta sabato scorso a Santa Margherita Ligure (Ge) nella elegante cornice di Villa Durazzo (nella foto la squadra al completo con la tifosa d’eccezione Simona Tagli), le nostre ragazze sono pronte ad affrontare l’impegnativo appuntamento con l’unica prova italiana valevole per la Coppa del Mondo.
Si tratta del 10° Trofeo Alfredo Binda, che andrà in scena lunedì 24 marzo, giorno di Pasquetta, a Cittiglio (Varese), il paese che diede i natali al grande campione degli anni ’20 e ’30, che nella sua straordinaria carriera si aggiudicò ben 5 Giri d’Italia e 3 campionati del mondo.
Sono annunciate al via le squadre nazionali di 8 Paesi, nonché tutte le più forti squadre di club del mondo. In questo contesto così qualificato, la Chirio-Forno d’Asolo scenderà in gara con un sestetto molto agguerrito, composto dalle gemelle lituane Rasa e Jolanta Polikeviciute, dalla ceka Tereza Hurikova, dall’ucraina Alona Andruk e dalle brasiliane Uenia e Clemilda Fernandes.
La gara si snoderà su due diversi circuiti sulla distanza complessiva di 120 km. Il via verrà dato alle 13,30.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi