Presentato il Team FRW – GAUSS - RDZ
11.3.2007
E' stato presentato ufficialmente il Team FRW – Gauss – RDZ, la squadra femminile con sede a Forlì che si appresta ad affrontare una nuova stagione agonistica.
Grazie all'impegno della Freewheeling di Ravenna di Claudio Brusi e Liliana Raimondi, e all'importante abbinamento con il Gruppo Sportivo Gauss, realtà bresciana da sempre attenta ed attiva nel movimento femminile a livello giovanile, la squadra presieduta da Patrizia Barchi si presenta al via stagione 2007 con una veste particolarmente rinnovata rispetto agli anni precedenti.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco della città di Forlì, Nadia Masini, l'assessore allo sport, Giovanni Bucci, il direttore tecnico generale della Federazione Ciclistica Italiana, Silvio Martinello, oltre al consigliere del Comitato Regionale della FCI, Franco Gatti.
Le tredici le atlete che compongono il Team FRW – Gauss – RDZ saranno dirette dall'ex azzurra Luisiana Pegoraro; si tratta di una squadra rinnovata quasi nella sua totalità rispetto al 2006 con le sole conferme della friulana Martina Corazza e della vicentina Kettj Manfrin.
Tra i nuovi acquisti figurano atlete di primo piano; tra queste l'ex campionessa d’Italia 2005 e più volte azzurra ai campionati mondiali ed europei, la toscana Silvia Parietti.
L'ex campionessa europea su pista, la cremonese Eleonora Soldo, sarà un'altra delle pedine fondamentali della squadra così come la marchigiana Tania Belvederesi e la bielorussa, campionessa europea in carica nell’inseguimento individuale, Tatsiana Sharakova.
Da tenere in particolare considerazione saranno anche le russe Elena Kuchinskaya, Yulia Martissova e la messicana Veronica Leas Balderas.
Completano la squadra le giovanissime Sara Biondi, Marina Onofri, Elena Cimatti e Sabrina Zogli.
Il debutto della squadra è previsto nel Trofeo Costa Etrusca in programma sabato 24 e domenica 25 marzo.
La squadra:
Tania Belvederesi
Sara Biondi
Elena Cimatti
Martina Corazza
Elena Kuchinskaya (Rus)
Veronica Leas Balderas (Mex)
Marina Onofri
Kettj Manfrin
Yulia Martissova (Rus)
Silvia Parietti
Tatsiana Sharakova (Blr)
Eleonora Soldo
Sabrina Zogli
Ufficio stampa - Stefano Bertolotti

(Foto di Andrea Lama)
Condividi