Michela Fanini: strepitoso successo della Kirch nella prima gara stagionale
9.3.2008
E' la brasiliana Rosane Kirch a dare la prima grande soddisfazione della stagione alla "Michela Fanini Record Rox".
La 32enne scalatrice si è infatti imposta in Liguria nel Gran Premio "Città di Varazze", gara di apertura del calendario internazionale in Italia. La Kirch si è tolta anche la soddisfazione di battere l' inesauribile Fabiana Luperini dopo un emozionante testa a testa, lungo i tornanti dei vari colli che caratterizzano il finale della Milano-Sanremo.
La corsa è stata dura fin dalla partenza grazie proprio al primo attacco dell'alfiere della Michela Fanini. Al veemente scatto ha risposto soltanto lo "scricciolo" di Cascine di Buti che, sullo slancio, ha cercato di ripartire in contropiede guadagnando anche un minuto sulla rivale.
"A quel punto - ha sottolineato una raggiante Kirch - sono andata del mio passo convinta di poter recuperare Fabiana; poi ho tentato un altro allungo che, per fortuna, è stato decisivo. Dedico questa vittoria a Michela Fanini che, proprio con la Luperini, aveva dato vita a numerose battaglie".
Sul traguardo di Varazze Rosane Kirch ha quindi preceduto la Luperini di 4 secondi e la russa Kozonchuk di 1 minuto e 25.
Bene anche le altre portacolori della Michela Fanini: la lituana Tuslaite è giunta 12a, Saneila Biagi 13a e Julia Blindyuk 15a.
"Una giornata memorabile per tutto il team - ha detto il patron Brunello Fanini - sono contento per Rosane e per il nostro nuovo tecnico Paolo Baldi che ha bagnato l' esordio con una grandissima soddisfazione".
Oggi (domenica 9 marzo) la squadra sarà impegnata a Cornaredo (Milano), ma con una formazione diversa da quella utilizzata in Liguria.
Maurizio Tintori

Condividi