Lazzaro passa alla MTB con ADV CORRATEC
9.2.2008
Ennesimo colpo di mercato per il Team padovano ADV CORRATEC. E’ di poche ore infatti l’arrivo nella squadra mtb élite della ciclocrossista ( e nota giornalista sportiva) Ilenia Lazzaro, proveniente dal Team Miche, con il quale in due anni ha conquistato 11 vittorie e il prestigioso Trofeo Mosole di ciclocross nel 2007. Ilenia Lazzaro, ex prof su strada e dal 2007 nel giro della Nazionale Italiana di ciclocross élite, debutterà in MTB dopo qualche fugace esperienza lo scorso anno (tra cui il Campionato Italiano MTB giornalisti, da lei vinto a Dobbiaco). Nel suo programma, che si protrarrà fino a metà settembre, marathon e granfondo in MTB del circuito nazionale e veneto, più alcune gare su strada. Da ottobre a gennaio poi, ritornerà al suo amato ciclocross, con un team molto blasonato nella specialità.
“Inizio questa nuova avventura- racconta Ilenia, in convalescenza dal brutto incidente di un mese fa (clavicola e spalla lussata)- molto entusiasta e con gran voglia di fare. Per me la MTB è un mondo tutto nuovo…spero assomigli al “mio” ciclocross, che adoro tanto. Ringrazio davvero lo Staff ADV CORRATEC che mi ha dato fiducia in un momento dell’anno in cui i team sono quasi tutti completi. Non mi pongo nessun obbiettivo particolare, se non quello di divertirmi, impegnarmi al massimo e migliorare nella tecnica il più possibile..poi tutto ciò che arriva è ben accetto…anche perché, vista la sfortunatissima stagione di cross, il prossimo anno voglio tornare ai miei livelli, che non sono assolutamente quelli dimostrati quest’inverno. Certo, la bici non è il mio lavoro, ma quando faccio una cosa, anche se per hobby, tendo sempre a volere il massimo di me”.
La quota rosa dell’ADV CORRATEC è completata dalla forte élite vicentina Anna Ferrari (specialista nelle lunghe distanze) e dalla Master bellunese Manuela Mazzorana.

Condividi